4 stars
orange star
orange star
orange star
orange star
black star
orange star
EMbio Original

EMbio Original

melassa

Melassa di zucchero di canna

EMbio Plus

Soluzione madre di Microrganismi Efficaci - Formulazione migliorata per impieghi industriali

EMbio Plus si basa sulla soluzione madre EMbio Original, con un elevato potenziale disintossicante, anti-ossidante e riorganizzante dovuto all'alta concentrazione di batteri fotosintetici. Utile in particolare per impieghi industriali, nel trattamento dei rifiuti, in edilizia e come trattamento anti-muffa.

Questa soluzione madre può essere utilizzata direttamente pura o diluita in acqua, oppure come ingrediente di base assieme alla melassa per la produzione casalinga dell'EMa Plus.

A partire da 33,00 € Prezzo predefinito 33,00 €
Disponibilita': Disponibile
 

La soluzione madre potenziata!

EMbio Plus è stato sviluppato esclusivamente per gli usi agricoli, ambientali ed industriali. Gli effetti in agricoltura sono molto simili all'EMbio Original. Inoltre EMbio Plus possiede delle proprietá elevate per la disintossicazione e purificazione dei suoli, delle acque e dell'aria!

  • dopo la diluizione, utilizzare entro 2-3 giorni
  • EMbio Plus si conserva al minimo per circa 10 mesi dalla produzione
  • conservare in  luogo fresco (8-18°C) e buio, senza sbalzi termici

EMbio Plus é particolarmente effettivo nelle seguenti applicazioni

  • impianti di depurazione e fosse biologiche
  • gestione e riciclaggio dei rifiuti
  • maturazione del liquame
  • risanamento dell'ambiente (depurazione e rigenerazione di terre ed acque contaminate)
  • riduzione di odori di ogni tipo (con un'applicazione corretta sono state misurate riduzioni fino al 96%)

EMbio Plus è il prodotto finale di un processo biologico secondo una formulazione evoluta dalla ricetta genuina del Prof. Higa, seguendo rigorosi criteri di qualità e d'igiene al livello di produzione degli alimenti. 

Autorizzazione all'uso in agricoltura biologica

Il preparato multimicrobico EMbio Plus è commerciabile  in Italia come prodotto naturali per l’agricoltura secondo il decreto D.P.R. 290/2001 che riguarda anche l’ammissione all’impiego in agricoltura biologica ai sensi del regolamento CE 834/2007 e dell'articolo 3, punto 4 della direttiva CE 889/2008 e successive modifiche ed integrazioni.

EMbio Plus è sono inserita nella lista FIBL (Istituto di ricerca per l'agricoltura Biologica in Germania). Riconosciuta da Bioland e tutti gli altri organi di controllo in Germania e Austria. Approvata dal Washington State Department of Agriculture Organic Food Program. Inserita nell'elenco USDA  Clicca qui e cerca SCD Probiotics - ProBio Balance Plus™. Inserita nell’elenco dell'"Organic Materials Review Institute (OMRI)" sotto il marchio "Efficient Microbes (EM)®" e quindi dichiarata adatte ad un uso senza limitazioni nell’agricoltura ecologica.

I microrganismi in esse contenuti provengono da origini assolutamente naturali e non sono soggetti a nessuna manipolazione genetica. (Garanzia IP, norma EC 1830/2003, USA). La soluzione nutritiva usata per la proliferazione della cultura madre consiste in pura melassa da colture biologiche controllate e certificate.
(Certificato emesso da Stichting Skal, NL-Zwolle: Certificate Organic Production The Netherlands, Nr. 001659).

Scheda di Sicurezza 
Scheda Tecnica 
Certificato di Registrazione
 


 


 
EMbio Plus è la miscela EM più efficace contro la muffa

Plus combatte i microrganismi delle muffe ad armi pari! Il trattamento delle pareti o dei mobili con Plus consente di eliminare la muffa e prevenirne la formazione in modo naturale. Senza alcuna controindicazione! Per sanare piccole aree consigliamo il KIT antimuffa che contiene Plus 250 ml e Ceramica EM in Polvere, 100 g.

Scarica le istruzioni per eliminare la muffa da muri e mobili

 


 
Con la fermentazione puoi moltiplicare il risparmio!

EMbio Plus è un prodotto base concentrato e può essere usato direttamente sotto questa forma. Se necessario in grandi quantità, sii consiglia una moltiplicazione tramite fermentazione della soluzione madre con melassa di zucchero per ottenere il cosiddetto EMa-Plus.

A causa della diversa composizione, sono assolutamente da considerare le seguenti indicazioni, differenti dalla riproduzione di EMbio Original:

  • invece di 3%, usare 5 % di EMbio Plus e 5 % di melassa - il resto acqua
  • fermentare a 35 - 40°C per 14 giorni (invece di 7 giorni)

Nota: Soltanto seguendo queste indicazioni specifiche, l'efficacia superiore di EMbio Plus si ritrova anche nell'EMa-Plus.

 
Istruzioni per la produzione di EMa ed EMa-Plus

 


 
Cosa serve per moltiplicare la soluzione madre EMbio Plus

Per produrre EMa-Plus hai bisogno di:

Per la riproduzione si consiglia di seguire il calendario Biodinamico.  Gli EM preferiscono la luna discendente (indicata come periodo favorevole - il ciclo è diverso da luna calante-crescente) e i giorni di fiori e di frutti. 

Vedi il calendario per la riproduzione  

 



Vedi tutte le istruzioni per l'uso degli EM nelle più varie applicazioni

 


 
Alternative

EMbio Plus è consigliato per la produzione di EMa-Plus o trattamenti specifici, in alternativa puoi provare

  • EMbio Gold prodotto multiuso pronto all'uso, più economico
  • EMbio Braun perfetto per orto, giardino, compost e letame, con EM e acidi umici
  • EMa prodotto multiuso economico fai-da-te a partire dalla soluzione madre
  • Proclean una linea di prodotti per l'igiene della casa
  • EMbio Original prodotto multiuso, soluzione madre*

 *la soluzione madre può essere utilizzata direttamente oppure moltiplicata tramite fermentazione ottenendo EMa o EMa Plus

Come scegliere il prodotto più adatto alle tue necessità? > 

 

Maggiori Informazioni
BrandEMbio
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre  CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni.
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni .
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modifirare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne con una nuova .
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.6 /5

Basato su 5 recensione(i) clienti

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    1
  • 4
    0
  • 5
    4

Cliente anonimo   pubblicato il 16/02/2016 in seguito ad un ordine del 16/02/2016

5/5

Penso di aver risolto un problema di muffa sulla muratura di casa. Fino ad ora nient'altro aveva funzionato così a lungo. Anche ottimo nel compostaggio. Sono molto soddisfatta-

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Cliente anonimo   pubblicato il 29/12/2015 in seguito ad un ordine del 29/12/2015

5/5

Gli EMa prodotti con Embio plus sono ottimi, più adatti ad un uso "professionale" per giardino o agricoltura, come l'orto ad esempio, costano un po di più ma ne vale la pena.

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Cliente anonimo   pubblicato il 26/08/2014 in seguito ad un ordine del 26/08/2014

3/5

E' difficile esprimere un giudizio completo. Probabilmente il prodotto per dare il meglio di sè - come c'è scritto - va attivato e fermentato . Io l'ho utilizzato sia per le mie piante aromatiche che come antimuffa, però non ho visto grandi differenze. E' che se ho capito bene per attivarlo occorre il kit....

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Cliente anonimo   pubblicato il 10/08/2014 in seguito ad un ordine del 10/08/2014

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Cliente anonimo   pubblicato il 20/03/2013 in seguito ad un ordine del 20/03/2013

5/5

La fossa imof non emana piu' cattivi odori. Le vecchie case nei paiesi in porvicnia di Lecce, non tutte sono collegate all'impianto fognario. La fossa imof della casa del mio amico do Calimera non era ancora allacciata allimpiamto fognario. Le acque di scarico vengono svuotate solo annualmente. In situazioni di vento paricolare, alcuni mesi l'anno, si sentivano cattivi odori nella casa. E' bastato preparargli 10L di Microrgansmi Efficaci attivati, e versarli negli scarichi, 3 volte nell'arco di 2 mesi, per risolvere definitivamente il problema di queste esalazioni. Probabilmente dopo questo trattamento i microrganismi EM si sono stabilizzati nell' impianto imof, che ora non esala piu. E' una soddisfazione risolvere problemi di questo tipo, senza sostanze inquinati chimiche, con una spesa contenuta.

Questa recensione è stata utile? 1 No 0