Xtra(EM), l’alternativa a EM-X e Manju!
Xtra (EM) è un prodotto ottenuto seguendo un’antica ricetta cinese. Gli ingredienti selezionati con grande cura, e cioè crusca di riso, riso marrone, papaya, alghe marine ed acqua, vengono sottoposti ad un processo di fermentazione sostenuto da Microrganismi Efficaci (EM) e microfiltrati a fermentazione completata (quindi non più presenti nella bevanda).
Un concentrato di salute dal gusto delicato e rinfrescante, Xtra migliora l’auto-guarigione e potenzia il vostro corpo attraverso una speciale combinazione di estratti di probiotici e antiossidanti naturalmente ottenuti da riso integrale, papaya e alghe.
Senza alcun ingrediente artificiale o geneticamente modificato, Xtra viene creato da un processo di fermentazione naturale. I suoi nutrienti sono facilmente assimilabili per sostenere le difese naturali del corpo e stimolare il sistema immunitario.
Nel corso della fermentazione, i microrganismi producono preziose vitamine, sali minerali, enzimi, aminoacidi e sostanze vegetali bioattive, meglio conosciute ed apprezzate come antiossidanti. I microrganismi probiotici* come EM sono delle piccole fabbriche di varie sostanze attive e protettive. Inoltre hanno un ruolo importante nella conservazione e valorizzazione naturale dei nostri alimenti.
Indicazioni per l’uso
Aggiungere 2 – 3 cucchiaini da tè di Xtra(EM) (ca. 10 ml) alla bevanda preferita (succo di frutta o verdura, tè, tisana, acqua) non bollente.
In caso di necessità la dose può anche essere aumentata.
Conservare in frigorifero dopo l’apertura.
Il prodotto è particolarmente consigliato per le persone con stanchezza cronica e debolezza del corpo, o per un periodo di trattamento ricostituente, in genere consigliato per aiutare ad affrontare lo stress nei cambi di stagione.
Questo prodotto viene anche utilizzato in apicoltura per migliorare la salute delle api.
Avvertenze
- terapie con farmaci anticoagulanti ed antiaggreganti.
- problemi cardiaci o ipertensione importante.
- problemi gastrointestinali soprattutto in riferimento ad ulcere
- allergie compreso quelle dermatologiche
- diabete
- gravidanza ed allattamento
- disarmonie autoimmuni e trattamento con immunosoppressori
- trattamento con Ginkgo Biloba
- problematiche della tiroide
Gli ingredienti
Il riso marrone
Il riso è un cereale appartenente alla famiglia delle graminacee che viene coltivato dall’uomo fin dai tempi più remoti. Da secoli è apprezzato da molti popoli come elemento base dell’alimentazione. Il riso marrone, differentemente da quello bianco raffinato, non è stato privato della sua membrana esterna e contiene quindi tutte le vitamine del gruppo B, inoltre contiene micronutrienti come magnesio, fosforo, ferro e fibre.
La crusca di riso
La crusca di riso è una parte dello scarto ottenuto durante la lavorazione del riso bianco, che viene sgusciato e sbiancato, ma si tratta di una parte comunque ricca in varie sostanze preziose, poiché in essa si ritrovano parti del cosiddetto strato aleuronico e del germe del chicco di riso. La crusca deve essere considerata la portatrice delle sostanze alimentari preziose del chicco di riso. Il motivo per cui il riso comunemente viene sgusciato e sbiancato, è da ricercarsi semplicemente in una più facile utilizzazione in cucina. Ai tempi d’oggi comunque la crusca sta riacquistando il suo valore. Viene proposta come alimento, e nel caso nostro, sottoposta a fermentazione con l’aiuto di microrganismi efficaci (EM), con il risultato che tutte le sostanze preziose della crusca di riso si ritrovano perfettamente conservate in Xtra(EM). Contiene oltre 70 antiossidanti conosciuti, E tocotrienolo vitamina e tocoferolo, gamma orizanolo (estratti di olio di riso), polifenoli (polifenoli), fitosteroli (fitosteroli), aminoacidi essenziali, vitamine del gruppo B, lecitina e enzimi.
La papaya
La papaya è un frutto del cosiddetto albero del melone (Carica papaya). La pianta, simile ad una palma, è originaria delle regioni costiere e delle pianure dell’America tropicale. Ormai la pianta viene coltivata nei tropici e nei subtropici di tutto il mondo, poiché il frutto è molto richiesto dai mercati mondiali. La papaya contiene molti aminoacidi ed un elevato numero di vitamine.
Alghe marine
Già molti secoli fa per gli abitanti delle costiere, soprattutto nel Giappone, nel Perù ed in Corea l’alga marrone di nome Laminaria japonica costituiva un alimento di importanza vitale. L’elevato contenuto di vitamine e microelementi dell’alga hanno un effetto positivo sulle difese immunitarie e di riflesso anche sul benessere e sulla vitalità.
Bene a sapersi
Il concentrato Xtra(EM) viene prodotto in osservanza della legislazione vigente in materia, senza conservanti né coloranti, non contiene ne zuccheri o dolcificanti artificiali né aromi aggiunti. Il colore è dorato, il gusto è neutro. I microrganismi efficaci (EM) impiegati per la fermentazione sono registrati presso l’ OMRI (istituto per l’approvazione di sostanze biologiche degli Stati Uniti). I microrganismi provengono da origini naturali e libere da manipolazione genetica.(garanzia IP, Norma EC 1830/2003, USA).
*Probiotico significa “per la vita”. Fin da tempi remoti il beneficio dei microrganismi probiotici viene sfruttato dall’ essere umano sia per produrre gli alimenti che anche per conservarli. Basti ricordare la fermentazione del pane, dei formaggi, dei crauti, la produzione di Yogurt ecc.
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,000000 kg |
---|