Il dottor Strehlow raccomanda l’imperatoria come rimedio universale contro la febbre; malattie dei bronchi, muco delle vie respiratorie, stati di debolezza generale; per stimolare il sistema immunitario; per l’eliminazione delle tossine in situazioni croniche di tossicità epatica a seguito di malattie infettive o avvelenamento ambientale, compresi i metalli pesanti.
Preparazione: mettere 2 cucchiai di radici di imperatoria tagliate e lasciarle macerare in ½ bicchiere di vino per una notte. La mattina dopo aggiungete un altro mezzo bicchiere di vino. Ogni notte prepara di nuovo il rimedio.
Consigli d’uso: bere questa miscela durante la giornata a sorsi prima dei pasti. La durata della cura va dai 3 ai 5 giorni. Non dovrebbe essere interrotto perché potrebbe esserci una ricaduta. Di solito non è necessario ripetere la cura.
Ai bambini viene dato solo un cucchiaino e ai bambini solo poche gocce.
Non usare nei casi di infiammazione della mucosa gastrica o intestinale, in caso di calcoli biliari, a causa del contenuto alcolico del vino.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179) è stata ignorata per ottocento anni. Solo dopo il ritrovamento di una copia di un suo trattato nella biblioteca imperiale di Copenaghen, si è risvegliato l’ interesse per la prima medicina psicosomatica cristiana. Ildegarda ha rivoluzionato la visione del mondo del suo tempo e ha precorso la scienza moderna, definendo la guarigione un processo globale che avviene su più livelli e affermando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo, mentre le energie curative sono presenti nella natura.
Vedi tutti i prodotti di Hildegard von Bingen
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Hildegard von Bingen |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.