4 stars
orange star
orange star
orange star
orange star
black star
orange star

Coracana, macinato bio 1 kg

Dall'antica tradizione indiana questo miglio è il cereale con il più alto contenuto di silicio, calcio e magnesio. Ideale per rinforzare e sostenere la crescita di ossa, denti, articolazioni, unghie e capelli e per rinforzare il sistema immunitario.

Senza glutine

Attenzione: Coracana è esaurito. Prossima fornitura non prevedibile. Al suo posto resta disponibile il Miglio Bruno!

9,80 €
Disponibilita': Non Disponibile

Coracana,  l’antico cereale che proviene dall‘India.

Coracana è la riscoperta di un’antica tradizione indiana. La parola "Cora" in Sanscrito significa "articolazione agile", infatti questa speciale varietà di miglio è molto ricca di minerali e aiuta il corretto sviluppo e la salute di ossa e articolazioni, contiene più calcio e ferro rispetto al miglio bruno e al miglio chiaro di uso più comune.

Coracana appartiene alla famiglia del miglio indiano (Eleusine coracana) ed è la varietà più antica, che mantiene intatte le sue caratteristiche di pianta selvatica.

A causa delle sue esigenze climatiche, questo antico cereale è principalmente coltivato in India, e macinato in un mulino artigianale in Baviera che garantisce una macinazione delicata e a basse temperature.

  • biologico
  • vegan
  • crudo
  • non OGM
  • senza glutine
  • elevata concentrazione di minerali e acido silicico
  • pH alcalino

Proprietà e benefici

La bassa acidità del Coracana ne facilita la digestione. La metionina in esso contenuta abbassa i livelli di zucchero nel sangue. L’utilizzo regolare di Coracana è principalmente consigliato per problemi alle articolazioni e per prevenire l'osteoporosi.

Le sue proprietà benefiche sono dovute principalmente ad un elevato contenuto di silicio, calcio e magnesio, che hanno un ruolo fondamentale nella costituzione di ossa, denti e articolazioni, ma anche nella crescita di unghie e capelli, nella costituzione del tessuto connettivo e nel mantenimento delle normali funzioni metaboliche.

Il silicio gioca anche un ruolo importante nella costituzione rigenerativa del corpo, quindi aiuta a migliorare il proprio stato di salute rinforzando il sistema immunitario. Fornisce elasticità e resistenza ai tessuti e ai vasi sanguigni, contribuendo a migliorare la circolazione. Aiuta la guarigione della infiammazioni e la costituzione di scheletro e articolazioni sane. L’elevato contenuto di acido silicico è all’origine anche di una pelle fresca e liscia e di capelli forti e brillanti.

Coracana è un alimento alcalino e aiuta a mantenere un corretto equilibrio acido-basico. 2 cucchiai al giorno sono sufficienti a coprire il fabbisogno giornaliero di silicio.

Coracana contiene il doppio del silicio e dieci volte il calcio rispetto al Miglio Bruno, potendo vantare così di essere il cereale più ricco di minerali.

Scopri di più sui benefici del silicio organico

Scopri di più sul Coracana, l'antico Miglio Indiano

Suggerimenti d’uso

  • la farina è adatta ad essere consumata sia cruda che cotta
  • 2-3 cucchiai al giorno in un succo di frutta, in un frullato, nello yogurt, in una passata di verdure o in acqua calda.
  • mescolata con altre farine fino al 20-30% può essere utilizzata anche per preparare pane, pasticcini, torte o biscotti.
  • per migliorare l'assorbimento dei minerali (e di conseguenza anche la digeribilitá del prodotto, soprattutto se crudo) integrare con alimenti ricchi di fibre come il Cipero Dolce
  • per un migliore assorbimento del ferro si raccomandano succhi di frutta ad alto contenuto di vitamina C, come il succo di Aronia, di arancia o di acerola.

Coracana non è un medicinale, ma un alimento con ottime proprietà, si consiglia quindi di integrarlo quotidianamente nella dieta al fine di renderla più completa.

Coracana e Miglio Bruno a confronto

coracana e miglio bruno a confronto

*Negli esseri umani adulti, il fabbisogno giornaliero di silicio è di 30-40 mg (valore empirico, poiché non vi è alcuna informazione ufficiale sulla razione giornaliera raccomandata)

Scopri di più sul Coracana, l'antico Miglio Indiano

Maggiori Informazioni
BrandEMbio
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre  CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni.
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni .
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modifirare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne con una nuova .
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.9 /5

Basato su 187 recensione(i) clienti

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    1
  • 4
    18
  • 5
    168

Gianluca C.   pubblicato il 08/04/2022 in seguito ad un ordine del 26/02/2022

5/5

Porto la mia esperienza riguardo all'utilizzo di questi prodotti di cui faccio uso da diverso tempo e che è veramente molto molto positiva perché ne ho tratto notevoli benefici. Li consiglio a tutti con convinzione. Riportate più in simbiosi con la natura il nostro organismo attraverso l'utilizzo del miglio antico, il Coracana, del miglio bruno e del cipero dolce, alimenti ricchi di preziosi micronutrienti, oligoelementi, vitamine e sali minerali, veri e propri toccasana, fa stare davvero meglio sotto tanti punti di vista, è un vero e proprio bagno di benessere fisico e mentale. Io li utilizzo tutti i giorni con la colazione del mattino direttamente nel latte, insieme anche ai fiocchi di avena integrali e al germe di grano. Molto meglio che usare integratori vari, complessi vitaminici, ecc. che vengono continuamente pubblicizzati ovunque. Bisognerebbe davvero tornare a consumare alimenti nobili come questi, frutto della tradizione e della sapienza antica, che portano i loro benefici perché sono coltivati in modo naturale senza l'uso di concimi chimici e antiparassitari, insieme anche ad una dieta che privilegia frutta e verdura il più possibile sani. La ricchezza dei nostri cibi sta nei loro contenuti nobili che ci aiutano davvero a stare molto meglio. Credetemi, basterebbe consumare meno tipologie di prodotti, ma seleziionare alimenti che non siano scatole vuote dal punto di vista dei nutrienti che servono al nostro organismo per farlo funzionare al meglio con risposte pronte, riportandolo in equilibrio con un risultato innegabile per la nostra salute, tanto da renderci veramente più forti e preparati ad affrontare la vita di tutti i giorni con un ritrovato vigore.

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Rita L.   pubblicato il 02/03/2022 in seguito ad un ordine del 31/01/2022

5/5

Ottimo prodotto

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Carmela C.   pubblicato il 21/01/2022 in seguito ad un ordine del 22/12/2021

5/5

Mi era stato consigliato dal mio medico omeopata per i miei dolori articolari. Lho provato sembrano andare meglio.

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

manuela c.   pubblicato il 06/01/2022 in seguito ad un ordine del 01/12/2021

5/5

Ottima, la uso in varie preparazioni e ricette. Comunque anche un cucchiaio aggiunto alla colazione da un buon apporto di fibre. Ottimo anche per fare il latte vegetale in casa.

Questa recensione è stata utile? 1 No 0

marina q.   pubblicato il 11/12/2021 in seguito ad un ordine del 11/11/2021

5/5

Con questa magnifica farina di miglio mi sono curata le ginocchia doloranti per la mancanza di cartilagine !

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Annamaria C.   pubblicato il 15/11/2021 in seguito ad un ordine del 10/10/2021

5/5

Consigliato ai miei amici

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Gilda Caterina P.   pubblicato il 02/11/2021 in seguito ad un ordine del 27/09/2021

5/5

ottimo

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Gilda Caterina P.   pubblicato il 02/11/2021 in seguito ad un ordine del 02/10/2021

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

rosario v.   pubblicato il 28/10/2021 in seguito ad un ordine del 21/09/2021

5/5

si tratta di un integratore molto buono per le articolazioni, lo uso da diversi anni con grosso giovamento.

Questa recensione è stata utile? 0 No 0

Paola D.   pubblicato il 04/10/2021 in seguito ad un ordine del 02/09/2021

5/5

Ottimo integratore di minerali necessari al nostro organismo

Questa recensione è stata utile? 0 No 0