Un intestino sano è fondamentale per l’equilibrio di tutto l’organismo: favorisce una buona digestione, rafforza il sistema immunitario e contribuisce al benessere generale, anche mentale.
Quando l’intestino non funziona correttamente, possono comparire disturbi come gonfiore, stitichezza, diarrea, stanchezza e infiammazioni ricorrenti. In questa sezione trovi prodotti pensati per sostenere la tua flora intestinale, migliorare la regolarità e favorire un ambiente intestinale sano ed equilibrato.
Visualizzazione di 6 risultati
L’Elisir Probiotico Michael Droste-Laux® ha un effetto immuno-stimolante, aiuta nella regolazione del metabolismo e aiuta a mantenere il corretto equilibrio acido-basico. I mirtilli contengono vitamina C e tannino, che promuove la formazione della mucosa ed elimina gli agenti patogeni. Il colorante blu mirtillina aumenta l’elasticità dei vasi sanguigni e ne rinforza il tessuto connettivo. Inoltre, l’estratto di erbe ha un effetto benefico e di regolazione sullo stomaco e l’intestino.
I tubercoli sotterranei del Cipero o Zigolo dolce (Chufa è il nome spagnolo del Cyperus esculentus) sono conosciuti fin dai tempi dell’ antichità egiziana. I tubercoli hanno un sapore gradevolissimo e contengono non solo una notevole quantità di fibre, ma anche tutti gli elementi di cui necessita il nostro organismo per i suoi processi vitali. Inoltre le mandorle di terra possono essere utili per aiutare la digestione e disintossicare l’intestino.
I semi di pulicaria o psillio (Plantago psyllium) hanno un elevato contenuto di mucillagini che favoriscono il transito intestinale e hanno un delicato effetto lassativo. Secondo le indicazioni della santa Ildegarda, i semi di pulicaria favoriscono la digestione e un indole serena.
La crusca di semi di pulicaria o psillio (Plantago psyllium) aiuta a disintossicare l’intestino, ha una straordinaria funzione lassativa naturale e di rigenerazione di flora intestinale – in ogni caso un rimedio ideale per l’intestino, sia in caso di stitichezza che in caso di diarrea.
Eccezionale anche come gelificante per la preparazione di marmellate!
L’Auricularia è un fungo commestibile molto utilizzato nella cucina cinese, non ha un particolare sapore, ma è apprezzato per la sua consistenza gelatinosa. E’ il primo fungo ad essere stato coltivato in Cina nel VII secolo d.C. ed attualmente la sua produzione riveste un ruolo importante specialmente in Oriente. Utile nella prevenzione e nel trattamento delle malattie circolatorie, può indurre le riduzione dell’ipertensione arteriosa, ha attività ipoglicemizzante ed ipocolesterolemizzante. Migliora la funzionalità dell’intestino, aiuta a ridurre lo stress e l’ansia.
I coprini giovani ed appena raccolti sono una vera leccornia e sono molto apprezzati dagli chef dell’alta cucina. E’ un fungo molto ricco di sali minerali e di proteine con 20 amminoacidi tra cui tutti gli essenziali. Ipoglicemizzante, migliora la funzionalità pancreatica, riduce l’insulino-resistenza, migliora la funzionalità dell’intestino stimolando la flora batterica intestinale.