Per animali visibilmente più sani, una migliore igiene delle stalle e un miglioramento della qualità della produzione.

 

Più benessere, grazie ad una microbiologia sana

Nell'allevamento dei bovini la salute degli animali è determinante per una produzione di qualità e per garantire la sostenibilità economica dell'azienda. 

La Tecnologia EM, a base di Microrganismi Efficaci, favorisce il benessere degli animali a partire dalla creazione di un ambiente di vita microbiologicamente sano e dal miglioramento delle funzioni intestinali.

L'uso regolare degli EM garantisce molteplici vantaggi a costi contenuti:

  • migliora l'odore nelle stalle e negli ambienti
  • si riduce la presenza di mosche
  • il comportamento degli animali si mantiene tranquillo ed equilibrato 
  • aumenta la resistenza alle parassitosi e alle malattie fungine
  • diminuisce lo stress da parto
  • diminuisce il rischio di infezioni di ogni genere
  • si ha un generale miglioramento della salute e conseguente riduzione delle spese veterinarie
  • migliora l'assimilazione del cibo e la digestione
  • migliora la qualità della carne e del latte
     


Animali più sani e aumento della resa della razione

La presenza di una buona flora batterica intestinale è il presupposto per una corretta digestione e assorbimento dei nutrienti e per un conseguente miglioramento del sistema immunitario, fondamentale per garantire una resistenza naturale ai parassiti.

La somministrazione giornaliera di probiotici sul cibo permette di iniziare un processo di cura regolare dell'intestino e porta agli animali armonia, buon aspetto, zoccoli forti e uno stato di salute decisamente migliore, consentendo di risparmiare sulla somministrazione della razione.

Scopri CombioFlor-F - integratore probiotico per il mangime

Le zeoliti sono rocce di origine vulcanica dotate di una struttura microporosa, in grado di legare metalli pesanti e tossine. Il loro uso consente di migliorare le performances produttive degli animali da ingrasso e di rimuovere le micotossine dal latte. In combinazione con l'uso dei probiotici garantiscono il massimo della resa e della qualità della produzione.

Vedi la nostra zeolite clinoptilolite pura al 95%
 

Miglioramento della qualità dell'insilato

Il processo di fermentazione dell'insilato può essere drasticamente migliorato e reso più sicuro con l'utilizzo di microrganismi probiotici. La corretta fermentazione e un aumento dei microrganismi benefici consentono una maggiore resa del mangime. 

Il mangime risulta più digeribile e appetibile, incrementa la crescita degli animali e la produzione di latte, migliorando anche la qualità della carne e del latte dal punto di vista organolettico.

Scopri CombioFlor-S - integratore probiotico per l'insilato
 


Protezione naturale dai parassiti con il Neem

Il Neem è conosciuto da millenni per le sue proprietà antiparassitarie. L'olio che si estrae dall'albero del Neem ha effetto repellente sulla maggior parte degli insetti e dei parassiti e, grazie al suo meccanismo di azione, non risulta dannoso per le api e gli insetti utili. L'olio di Neem ha, inoltre, straordinarie proprietà lenitive e cicatrizzanti e favorisce la naturale guarigione di piccole abrasioni e diverse affezioni dermatologiche.

Per proteggere in modo efficace gli animali dalle mosche o da infestazioni di parassiti, BioCare è la migliore soluzione. Composto da olio di Neem al 90%, garantisce un'efficace azione protettiva nel pieno rispetto della salute degli animali e dell'ambiente.

Scopri BioCare per la difesa dai parassiti

Igiene della stalla

L'igienizzazione delle stalle con EM consente di ridurre drasticamente la formazione di cattivi odori e la presenza di ammoniaca. Il potenziamento di una microbiologia sana riduce il rischio e la diffusione di patologie, anche in ambienti sovraffollati.

L'aria della stalla diventa più respirabile e diminuisce la presenza di mosche, legate a fenomeni di putrefazione, in questo modo gli animali si trovano più a loro agio, diventando più tranquilli.

I materiali della lettiera, inoltre, una volta raccolti e smaltiti, si trasformano molto più velocemente, creando un fertilizzante di alta qualità che può essere riutilizzato nei campi o nei pascoli, rivitalizzando l'intero ciclo produttivo. Si risolvono così anche i problemi dei cattivi odori e del corretto smaltimento di letame e liquame, per un vicinato più felice!

Igiene degli animali

La nebulizzazione degli EM direttamente sugli animali favorisce una maggiore igiene e aiuta nella prevenzione e nella cura di problemi dermatologici, mantenendo la pelle naturalmente sana. In caso di dermatiti o ferite, l'applicazione degli EM stimola una veloce guarigione favorendo la cicatrizzazione e la ricrescita del pelo. Grazie alla presenza di microrganismi benefici anche gli zoccoli sono igienizzati e protetti da varie patologie e marciumi.

Scopri EMa, il prodotto fai-da-te tramite fermentazione

Prova EMbio Gold per scoprire se gli EM fanno per te 

 


 
Istruzioni per l'uso della Tecnologia EM nell'allevamento 

I risultati sopra descritti possono essere facilmente raggiunti in ogni stalla e da ogni allevatore con un minimo sforzo che sarà sicuramente ripagato in qualità della produzione e salute degli animali.

Con pochi prodotti di semplice utilizzo è possibile migliorare drasticamente la salute di ogni animale. 

Scarica dal link a destra le nostre indicazioni per l'allevamento.

 

EM per l'allevamento  


 
Vedi tutti i prodotti per l'allevamento