Dopo aver utilizzato gli EM per alcuni mesi, Elisa ha scoperto EMbio e ha messo alla prova anche i nostri prodotti. Cliente affezionata del mondo dei Microrganismi Efficaci, ci racconta quanti piccoli miracoli ha ottenuto nella sua vita quotidiana e del fatto che gli EM le hanno fornito la soluzione per molti problemi.

5 anni fa è arrivata a casa di Elisa una piccola gattina, abbandonata dalla madre e di circa un mese e mezzo. La gattina è stata sverminata ma ha manifestato da subito problemi di inappetenza, nonostante i tentativi fatti con diverse marche e tipi di cibo.

Scoperti gli EM, Elisa ha provato a spruzzarne una piccola quantità nella ciotola dell'acqua e nel giro di pochissimo la micia, inappetente da anni, ha ritrovato il gusto del cibo e la piena salute, così che ha potuto dare al mondo anche 3 sanissimi gattini.

La manutenzione della lettiera è diventata molto più veloce grazie agli EM. Basta sostituire la sabbietta ogni 15 giorni e lavare la vaschetta con Gold, questo è sufficiente a non far più formare i cattivi odori e la polvere che restava sempre fuori dalla vaschetta, anche provando diversi tipi di sabbiette.

Sul cane di casa, invece, gli EM sembrano aver avuto un effetto calmante e la sua indole agitata da amstaff (cugino del pitbull) si è placata in poco tempo.

Dal punto di vista dell'igiene domestica Gold si è rivelato un ottimo sostituto a quasi tutti i detergenti. Sempre attenta all'ambiente, Elisa utilizzava prima dei detergenti tedeschi bio di alta qualità e molto costosi, ma adesso ha potuto ridurre le spese e gli acquisti, con un solo prodotto. Il massimo beneficio dell'igiene con gli EM emerge soprattutto nei bagni, in cui non si formano più cattivi odori. Aggiunto al detersivo per lavare i piatti lo rende più efficace e meno aggressivo, mentre in lavastoviglie le lavanoci in polvere si sono rivelate ottime, ci racconta Elisa.

L'entusiasmo ovviamente ha fatto emergere sempre più curiosità e, come tanti clienti, Elisa ha iniziato a sperimentare gli EM direttamente sulla sua pelle, nel vero senso della parola. Così ha potuto risolvere molto velocemente un problema di micosi del piede che la affliggeva da anni e che si ripresentava di continuo e ha ottenuto grandi benefici anche sulla pelle dei talloni, che ha ritrovato la corretta morbidezza e idratazione.

Grazie a Elisa della sua testimonianza, che possa essere utile ispirazione per chi si avvicina al mondo degli EM e per chi ha ancora voglia di sperimentare nuove applicazioni!