Dall'antica tradizione della medicina popolare cinese

La Schisandra è un potente adattogeno, indicata in condizioni di affaticamento fisico e mentale, ma anche come antiossidante in caso di disturbi metabolici a carico del fegato. Immunostimolante, in particolare contro le infezioni virali, si utilizza contro l'invecchiamento in generale, e in caso di eccessivo dispendio di energie; può essere utilizzata a tutte le età, anche in caso di stress fisici o psichici.

La Schisandra chinensis è una liana fruttifera molto usata nella medicina tradizionale cinese per i suoi molteplici effetti benefici, tra cui la capacità di ritardare il processo di invecchiamento, aumentare l’energia  e come tonico sessuale. Grazie al suo significativo potere antiossidante e all'attività anti-infiammatoria, aiuta a mantenere le cellule sane in tutto il corpo. La sua funzione protettiva sembra essere superiore a quella di tutte le piante medicinali.

Il nome cinese wu-wei-zi, che significa "frutto di cinque gusti", riflette il suo sapore che sembra essere una miscela di acido, dolce, salato, caldo e amaro. Il frutto completamente maturo, essiccato al sole, viene utilizzato esclusivamente in medicina.

La bacca di Schisandra dimostra una significativa attività adattogena. Essa è infatti un potente tonico generale, diminuisce la fatica, migliora le prestazioni fisiche e la resistenza. La bacca contrasta lo stress, riducendo i livelli di ormoni legati allo stress. Inoltre, offre grandi benefici per gli atleti migliorandone le prestazioni, la resistenza alla fatica e la capacità di recupero.

Principali proprietà

  • Migliora concentrazione e attenzione
  • Aumenta la performance fisica e mentale
  • Aumenta l'acutezza della vista e dell'udito
  • Riduce l'affaticamento degli occhi 
  • Ristabilisce il corpo dopo un grave stress prolungato, o dopo malattie
  • Aiuta il corpo a resistere a fattori di stress ambientale ed emotivo
  • È utilizzata nei programmi integrati per il trattamento delle malattie gastrointestinali e trasmissibili, ed alcune condizioni mentali.

Vai al prodotto