4 stars
orange star
orange star
orange star
orange star
black star
orange star
Olio essenziale, pino cembro, 10 ml

Olio essenziale, Pino cembro, 10 ml

Olio essenziale, Anti-Stress, 10 ml

Olio essenziale, Anti-Stress, 10 ml

Olio essenziale, Cedro Siberiano, 5 ml

Una pianta dalle importanti proprietà benefiche, conosciuta ed utilizzata fin dall'antichità nelle remote terre siberiane. 

Nome botanico: Pinus sibirica

Proprietàtonico, antinfiammatorio, balsamico, calmante

Provenienza: Russia

Biologico certificato, 100% puro e di altissima qualità!

30,00 €
Disponibilita': Disponibile
 

Energia dalla Siberia

L’Olio Essenziale di Cedro siberiano (Pinus sibirica) è prodotto in maniera totalmente artigianale.

I rametti di Cedro vengono raccolti a mano e lavorati con il machete, senza l’utilizzo di alcun mezzo meccanico per la triturazione. Le piante vengono raccolte nelle foreste vergini dei monti Sayani, aree totalmente incontaminate in cui le piante hanno un’elevatissima vitalità e forza energetica.

La distillazione è a corrente di vapore, attraverso un processo lento che permette di estrarre con cura tutti i componenti presenti nelle piante spontanee siberiane. Il fuoco viene alimentato esclusivamente con legno di betulla e l’acqua utilizzata proviene dalle fonti pure e incontaminate della taiga siberiana.

Proprietà del cedro siberiano (Pinus sibirica)

tonico, antimicrobico, antinfiammatorio, antifungino, battericida, antisettico, antivirale, antiossidante, balsamico, calmante, antisettico del sistema urinario.

Utilizzi in aromaterapia siberiana

  • Guarigione ferite, crampi muscolari, dolori reumatici, artriti, nevralgie;
  • Asma, raffreddori, influenza, sinusiti, bronchiti, polmoniti, tubercolosi, tosse;
  • Ferite infette, seborrea, foruncolosi, acne, eczema, eruzioni cutanee, ricostituente e riparatore della pelle;
  • Perdita e cura dei capelli;
  • Rinforza il sistema immunitario, debolezza, affaticamento, esalta i processi di rinnovamento e di rinvigorimento di energia, aiuta a riacquistare forza dopo malattie ed eccessivo stress psicofisico

Riequilibratore degli stati di disperazione, paura, depressione. Migliora la circolazione del sangue. Migliora il flusso linfatico, riduce la congestione venosa degli arti, e migliora l'elasticità della pelle, aumenta le difese del corpo, rafforza il sistema nervoso e cardiovascolare. Infezioni fungine. Demenza senile.

Il cedro siberiano è una delle conifere che contiene più Fitoncidi, sostanze antimicrobiche e antibatteriche importantissime che stimolano le difese della pianta e le permettono la caratteristica longevità: per questo motivo infatti i cedri siberiani raggiungono i 500-600 anni di vita.

Il Cedro siberiano è un ricettore e accumulatore delle forze cosmiche, reintegra e armonizza le tre sfere spirituale-animico-corporeo dell’uomo. Indicato per gli stati in cui l'Io, lo Spirituale, perde la sua forza e la sua capacità di dirigere e armonizzare corpo fisico ed astrale. Stati che possono essere definiti anche come "distacco dell'Io"

Componenti principali

Alpha pinene, beta fellandrene, limonene

DISCLAIMER

Le informazioni che vengono qui riportate sono prese direttamente dalla letteratura di riferimento dell’aromaterapia e non sono attribuibili al prodotto. Sono semplici informazioni di carattere divulgativo che hanno l’intenzione di offrire maggiori dati sulle qualità delle piante per lo studio e la ricerca del significato dei profumi vegetali.

La qualità degli oli essenziali Sibiris

  • Le piante con le quali sono prodotti vengono raccolte in zone incontaminate, le foreste dei monti Sayani nella Siberia centrale al confine con la Mongolia. La vitalità (con relativa forza terapeutica degli OE) di queste piante spontanee è infinitamente superiore rispetto a quelle proveniente dalla silvicoltura (boschi artificiali) o dai boschi europei fortemente antropomorfizzati. Nel mercato è praticamente impossibile trovare OE che vengono da questo tipo di zone incontaminate.
  • Le piante spontanee vengono raccolte a mano senza l’ausilio di alcun mezzo meccanico. Vengono utilizzati solo aghi e rametti di piccolo diametro raccolti e lavorati con il machete.
  • Il materiale vegetale non viene lavorato e triturato con mezzi meccanici. Normalmente per la produzione di OE di conifere i rami vengono triturati per massimizzare la resa, ridurre il tempo e i costi di produzione, però in questa maniera si rovina l’eterico (forza vitale) della pianta. Noi preferiamo non fare questo in maniera da collaborare con la vitalità della pianta, il che richiede maggior lavoro manuale, la resa è minore e il processo di distillazione più lungo ma il risultato è migliore.
  • La distillazione viene fatta interamente con il fuoco a legna di betulla che è molto più costoso in termini di lavoro, materiale e manodopera ma permette di utilizzare un calore vivo, molto differente dal calore del gas, del carbone e dell’elettricità che vengono utilizzati normalmente nella distillazione.
  • La distillazione è lenta e lunghissima (per le conifere due giorni) ed effettuata in assenza di pressione. Questo permette di estrarre fino all’ultima goccia di OE e di ottenere tutti i tipi di molecole presenti nella pianta.

No Related Posts

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre  CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni.
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni .
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modifirare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne con una nuova .
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensione(i) clienti

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1

Cliente anonimo   pubblicato il 22/12/2020 in seguito ad un ordine del 21/11/2020

5/5

Meraviglioso!

Questa recensione è stata utile? 0 No 0