4 stars
orange star
orange star
orange star
orange star
black star
orange star
farina di semi di canapa, 25 kg

Farina di semi di canapa Bio, 25 kg

Hanfmus salato, bio 250 g

Hanfmus salato, bio 250 g

Proteine di semi di canapa Bio, in polvere 450 g

Polvere ottenuta dalla spremitura dei semi di canapa decorticati, un vero concentrato di proteine. Il procedimento di estrazione garantisce l'elevata qualità del prodotto e il mantenimento dei suoi valori nutrizionali. Ideale per chi, come gli sportivi, ha bisogno di integrare nella dieta elevate quantità di proteine

PER RIVENDITORI: disponibile a scatole di 6 pz. 
Si prega di inserire nel carrello un numero pari a 6 o suoi multipli.

12,80 €
Disponibilita': Disponibile
 

Un concentrato di proteine

La canapa è una delle piante più versatili in natura. I semi di canapa sono una ricca fonte di proteine vegetali, acidi grassi insaturi, minerali e fibre. La nostra polvere proteica a base di canapa contiene circa il 50% di proteine vegetali e tutti gli aminoacidi essenziali (quelli non producibili dal nostro corpo).

La polvere ottenuta dai nostri semi di canapa è al 100% naturale e di alta qualità, pertanto viene facilmente assimilata dal corpo. Le proteine della canapa sono particolarmente raccomandate come coadiuvante per una dieta equilibrata e perfettamente adatte per gli sportivi o chi vuole aumentare la massa muscolare.

Consigli per l'uso: 
si consiglia di sciogliere 1 o 2 cucchiai al giorno in yogurt, succhi di frutta o frullati. La polvere può essere utilizzata anche nella preparazione di pane, torte e biscotti, sostituendo 1/5 della farina.
Dopo l'apertura conservare ben chiusa in luogo fresco e asciutto. 

Origine: Europa 

Informazioni nutrizionali per 100g: 
Valore energetico: 351Kcal/1468KJ 
Proteine​​: 49,5 g 

Grassi: 11,2 g
  di cui saturi: 0,3 g
  mono-insaturi: 1,3 g
  polinsaturi: 8,1 g 
Carboidrati: 4 g
  di cui zuccheri: 3,1 g
Fibre: 18,0 g
Sale: 0,2 g

I valori riportati possono subire alterazioni legate alla naturale integrità della materia prima. La qualità della nostra canapa è garantita al 100% priva di conservanti, coloranti ed aromatizzanti. La polvere proteica di canapa non contiene nè glutine nè lattosio.
 

 

Da agricoltura biologica - DE Oko 013 

 



L’importante valore nutrizionale della canapa

I semi della Canapa sono perfetti da integrare nella dieta, in particolare se vegana o vegetariana, come fonte di proteine di elevata qualità e ottimo approvigionamento di acidi grassi essenziali polinsaturi, presenti in una combinazione davvero ottima. Grazie alla loro composizione, questi semi, che non contengono THC (ossia il principio attivo della Marijuana), sono una delle fonti naturali di cibo più perfettamente bilanciati. Approfondisci proprietà e benefici della canapa.

  • 20-25% di proteine
  • tutti gli aminoacidi essenziali
  • 30-35% di sostanze oleose di cui
  • 75% acidi grassi essenziali
  • Vitamina E e gruppo B (no B12)
  • calcio, fosforo e potassio
  • lecitina

Un tempo alla base della nostra alimentazione e parte di una ricca filiera produttiva per le sue fibre, la canapa è stata bandita e poi dimenticata per i suoi usi più comuni. I benefici della sua coltivazione non si esauriscono nei prodotti ad uso umano, anzi, grazie alle sue capacità di fissare l'azoto nel terreno e di penetrare in profondità con le sue radici, questa pianta è in grado di rigenerare il suolo e restituirgli anno dopo anno la fertilità.

Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane”.
Fonte Udo Erasmus da “Fats that heal, fats that kill”, 1993


La storia della Canapa
    |    Una pianta, mille utilizzi     |     Proprietà e benefici

Maggiori Informazioni
BrandHanf e Natur - Canapa