Ildegarda di Bingen:
“Non appena vengono tagliati i germogli di vite, le gocce di vite che scorrono dalla mattina a mezzogiorno dovrebbero essere catturate in una bottiglia e si dovrebbe aggiungere olio d’oliva, che dovrebbe essere più olio delle gocce di vite, e se qualcuno ha dolore all’orecchio o alla testa, dovrebbero usarlo ( strofinare intorno alle orecchie) per ottenere un beneficio immediato.”
In caso di dolore all’orecchio, distribuire alcune gocce con movimenti circolari, sul padiglione dell’orecchio davanti e dietro. Non mettere le gocce nell’orecchio!
All’inizio di un’otite ha quasi sempre un’azione molto rapida senza altri farmaci.Â
In caso di mal di testa strofinare energicamente la parte dolorante della testa. Se necessario, ripetere l’operazione dopo mezz’ora. Procedere allo stesso modo in caso di nevralgie da freddo.
Agitare prima dell’uso
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179) è stata ignorata per ottocento anni. Solo dopo il ritrovamento di una copia di un suo trattato nella biblioteca imperiale di Copenaghen, si è risvegliato l’ interesse per la prima medicina psicosomatica cristiana. Ildegarda ha rivoluzionato la visione del mondo del suo tempo e ha precorso la scienza moderna, definendo la guarigione un processo globale che avviene su più livelli e affermando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo, mentre le energie curative sono presenti nella natura.
Vedi tutti i prodotti di Hildegard von Bingen
Informazioni aggiuntive
Peso | 1,000000 kg |
---|---|
Brand | Hildegard von Bingen |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.