Gli EM sono davvero consigliati per mantenere in salute il vostro cane, la differenza si vede anche in casa! 

Per una migliore convivenza con i cani che vivono in casa, ma anche per migliorare le condizioni igieniche e di salute degli animali tenuti in allevamento o in canile, gli EM hanno moltissime applicazioni per migliorare la vita dei vostri amici a 4 zampe!

Pelo lucido e senza odori

Una regolare pulizia del pelo con Gold favorisce una muta veloce e regolare, rende la pelle morbida e sana e il pelo lucido. Un uso costante aiuta anche a tenere lontani i parassiti. Diminuisce drsticamente la perdita di pelo e anche in casa si vede la differenza. Gold può essere spruzzato direttamente sul pelo, diluito circa al 2%.

Per tenere lontane pulci e zecche, prova il nuovo Bio Care, Olio di Neem idrosolubile per animali.
 

Cucce, coperte e materassini

Per ridurre la formazione di odori e migliorare le condizioni igieniche di ogni tesssuto dove il cane passa il suo tempo, i Microrganismi Efficaci sono un'ottima soluzione. Gold può essere regolarmente nebulizzato su cucce, cuscini o coperte utilizzate dal vostro cane, diluito circa al 2%.

Igiene e pulizia degli ambienti

Per l'igiene della casa e degli ambienti frequentati dai cani, anche in canile o in allevamento, è possibile utilizzare Gold per la normale igiene. Gold può essere utilizzato per la pulizia di tutte le superfici della casa, sia per i pavimenti che in bagni, cucine e camere, e può essere nebulizzato negli ambienti per eliminare gli odori. Trovi tutte le istruzioni per usare il Gold per le pulizie di casa sulla pagina del prodotto.

Ideale anche per l'igienizzazione di spazi ad alta frequentazione, come le sedi di colonie feline, Gold igienizza ed elimina l'odore dell'urina, lasciando un ambiente pulito e senza odori.

Migliorare la qualità dell'acqua da bere

Per migliorare la qualità dell'acqua da bere è possibile mettere nella ciotola alcuni Tubetti di ceramica EM (da 3 a 10, a seconda delle dimesioni della ciotola, legati insieme con un filo di nylon per evitarne l'ingestione). Come noi, anche i cani sono in grado di percepire la differenza nell'energia dell'acqua e apprezzano decisamente quella trattata con la Ceramica EM. 

Favorire un microbiota intestinale stabile

Il benessere di ogni essere vivente è strattamente connesso al suo microbioma intestinale, ovvero ai batteri che popolano il suo intestino. Ad un microbioma sano sono connesse tutte le funzioni metaboliche, un buon funzionamento del sistema immunitario e dell'apparato digerente ma anche, ad esempio, la funzione di escrezione attraverso la pelle. Gli EM possono aiutare a mantenere un sano microbioma intestinale, ne bastano poche gocce direttamente sul cibo o nella razione giornaliera di acqua. La loro azione rinforza il microbioma intestinale e contribuisce a recuperare le forze, in particolare in situazioni di stress.

Per ulteriori suggerimenti scarica le istruzioni per l'allevamento