0,00  / 0 articoli

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel carrello.

I più richiesti

In offerta

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter


Condizioni generali

1. Validità

Queste condizioni regolano tutte le trattative tra EMbio ed il cliente.

2. Fornitura

La fornitura si intende a carico ed a rischio del cliente. In linea di massima tutte le spedizioni sono inoltrate tramite corriere GLS. In casi eccezionali è possibile concordare un altro mezzo di spedizione. Se non è specificato alcun mezzo di spedizione o se EMbio non può utilizzare il mezzo di spedizione indicato/prescritto, in questo caso EMbio è autorizzata a stabilire il tipo ed il mezzo di spedizione. EMbio si riserva la facoltà di declinare gli ordini anche senza specificare le motivazioni. EMbio può addebitare al cliente tutte le spese derivanti dalla mancata accettazione del pacco.

3. Condizioni di pagamento

Clienti professionali: Il pagamento deve essere effettuato entro la scadenza comune o, se pattuito diversamente, entro la scadenza di pagamento indicata in fattura e senza sconto. In caso di mancato pagamento, EMbio è autorizzata ad applicare gli interessi di mora del 2% oltre al tasso di sconto vigente. EMbio si riserva, in casi particolari, di esigere altre modalità di pagamento o un pagamento anticipato degli ordini (ad esempio in caso di clienti nuovi o in caso di ordini eccezionalmente grossi ). Le modalità di consegna adottate da EMbio (tramite inoltro a terzi o direttamente franco destino) non sono un servizio vincolante, bensì unicamente un servizio libero che non è soggetto a rivendicazioni di tipo legale in merito alla sua esecuzione e rispetto dei termini.
Clienti privati: I pagamenti possono essere effettuati in anticipo mediante bonifico bancario o autorizzazione alla riscossione o per contrassegno al ricevimento della merce. Per pagamento mediante contrassegno o altre forme di pagamento, accanto ai soliti forfait di spedizione per le forniture sul territorio italiano (fino a 25 kg) pari a € 7,90 a seconda del tipo di pagamento ci sono le spese supplementari di regola fino a € 3,00. EMbio può adottare e conteggiare questi costi a seconda del tipo di pagamento realmente effettuato ed anche senza preavviso. Tuttavia EMbio cerca sempre di limitare il più possibile le spese di spedizione per i suoi clienti. Si possono richiedere di volta in volta le condizioni per pacchi oltre i 25 kg.

4. I nostri prodotti

Noi spediamo le colture confezionate con cura nella condizione più fresca possibile e prodotti realizzati in modo impeccabile. Tuttavia, prima dell’uso, l’utente deve sempre fare attenzione alla data di confezionamento che può trovare sull’etichetta dell’imballo o sulla scheda aggiunta all’imballo. I nostri prodotti perfettamente sigillati sono conservabili per almeno 12 mesi dalla data di confezionamento, a patto che siano conservati in ambienti freschi e privi di luce.

5. Riserva di proprietà

Tutte le forniture si intendono con riserva di proprietà, cioè le merci oggetto di fornitura rimangono di proprietà della EMbio, fino a che il cliente non ha provveduto a saldare tutto il dovuto. Il cliente professionale può cedere i prodotti della sua attività professionale ordinaria, cedendo però ad EMbio, fino all’estinzione di quanto dovuto, tutti i diritti nei confronti dei suoi acquirenti che gli spettano dalla cessione con tutti i diritti accessori e le garanzie.

6. Facoltà di restituzione (Clienti privati)

Secondo la legislazione che regola le vendite a distanza, gli ordini possono essere annullati entro 2 settimane per iscritto o per e-mail e la merce può essere rispedita imballata in modo tale da evitare danni durante il trasporto ed affrancata in modo adeguato. Le spese di spedizione sono rimborsate a seconda dei casi. Per rispettare il termine è sufficiente spedire in tempo il pacco. Se la merce mostra chiaramente di essere stata adoperata, la EMbio si riserva di addebitare un importo adeguato all’uso fatto. Tutti i supporti dei dati saldati o sigillati possono essere rispediti solo nel foglio saldato originario ed inalterato o con il sigillo inalterato. Se sussiste un motivo di reclamo, la merce può essere rispedita anche entro 2 settimane imballata in modo tale da evitare danni durante il trasporto ed affrancata in modo adeguato. In tali casi, le spese di spedizione sono rimborsate totalmente. In linea generale non sono accettate spedizioni senza affrancatura.

7. Resa degli invenduti (Clienti professionali)

E’ possibile rendere gli invenduti, previo accordo. In fase di accredito di quanto reso, EMbio trattiene un 10% sul valore della merce quali spese per risistemare il prodotto. La restituzione può avvenire solo se i prodotti da rendere sono in perfette condizioni. I prodotti che non si presentano in perfette condizioni vengono depennati dalla nota di accredito al cliente. Comunque, è possibile solo una resa completa degli invenduti.

8. Foro competente, Validità, Forma Scritta

Il tutto secondo la legislazione della Repubblica Italiana. Il foro competente è Brunico I-39031. Eventuali divergenze rispetto alle condizioni generali di fornitura e pagamento necessitano della forma scritta. Nel caso una o più disposizioni risultino prive di validità, in questo caso verranno applicate le disposizioni restanti.

9. Risoluzione online delle controversie

Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi – previo preliminare contatto con noi scrivendoci a servizio@embio.it, volto alla risoluzione diretta del reclamo – all’apposito servizio della Commissione Europea, accedendo alla Piattaforma ODR, al seguente link ec.europa.eu/consumers/odr.

La mia lista dei desideri

Prodotto Nome del prodotto Prezzo Stato delle scorte
Nessun prodotto aggiunto alla lista dei desideri
X