Mango essiccato
Una delizia fruttata
Delizia esotica, tropicale e fruttata: il mango essiccato è lo spuntino ideale, naturalmente dolce, da gustare tra un pasto e l’altro! Puoi anche usare il mango essiccato per aggiungere un tocco di sapore esotico ai tuoi piatti e dolci, ad esempio in chutney, curry o piatti di riso asiatici e indiani.
Senza zuccheri aggiunti
Per questo gustoso snack vengono utilizzati mango freschi e particolarmente succosi, essiccati nel loro stesso succo. Questo li rende particolarmente morbidi e fruttati, senza zuccheri aggiunti: naturalmente dolci, ricchi di fibre e a basso contenuto di grassi! Con il loro sapore esotico, puoi gustarli da soli o come ingrediente nel tuo muesli, porridge o yogurt.
Ingredienti: Mango da agricoltura biologica controllata
Origine e Paese di produzione: Burkina Faso
Confezionato in: Germania
Allergeni: Può contenere tracce di semi di sesamo e lupini.
Conservazione: conservare in un luogo asciutto.
- senza glutine
- senza lattosio
- senza additivi
- vegan
Informazioni nutrizionali per 100g
Valore energetico: 331 kcal / 1397 kJ
GrassI: 2,5 g
di cui saturi: 0,6 g
Carboidrati: 69,0 g
di cui zuccheri: 67,0 g
Fibra alimentare: 9,4 g
Proteine: 3,3 g
Sale* 0,07 g
*Il contenuto di sale è dovuto esclusivamente al sodio naturalmente presente nel frutto
La promessa di qualità di Govinda Nature
Poiché è un’azienda qualunque, ma un’azienda con valori reali e secondo il motto “pratica ciò che predichi!”, garantisce qualità e sostenibilità
- Sostiene numerosi progetti di sviluppo e commercio equo e solidale
- Responsabile nell’uso delle risorse naturali
- Concentrata sulle esigenze del nostro tempo per una migliore qualità della vita
La “qualità Govinda”
Le materie prime utilizzate nei prodotti Govinda vengono selezionate con il massimo amore e cura. Ciò significa che, da un lato, vengono utilizzate solo le materie prime migliori e di altissima qualità. Dall’altro, Govinda si assicura che le persone che raccolgono o producono le materie prime siano retribuite in modo equo e abbiano condizioni di lavoro giuste.
Tutti possono essere economici e veloci, ma l’obiettivo di Govinda è essere equi, perfetti e sostenibili.
Alimentazione olistica
Cosa si intende per alimentazione olistica? L’idea alla base di Govinda e dei suoi prodotti deriva dall’Ayurveda, la scienza della vita. L’essere umano viene considerato nella sua interezza con il suo corpo, la sua mente e la sua anima. Per questo vengono selezionati solo alimenti che sono ancora vivi e che arricchiscono la tua vita nella sua totalità (corpo, mente e anima).
Questo è anche il motivo per cui i prodotti Govinda hanno spesso processi di produzione completamente diversi. Vengono riscaldati solo quando è indispensabile. Vengono lavorati solo quanto è strettamente necessario, preservando così il più possibile la vitalità degli alimenti.
Da Govinda il cibo sano e genuino supera quasi sempre le linee guida del regolamento biologico dell’UE:
✓ Gestione attenta e sensibile delle materie prime in produzione
✓ Requisiti biologici coerenti per i partner di coltivazione
✓ Rapporti di test di laboratorio per pesticidi, plastificanti, metalli pesanti e altri inquinanti
✓ Contatti e consultazioni intensivi e a lungo termine con coltivatori e fornitori
✓ Progetti di coltivazione in Tunisia, Niger, India meridionale, Namibia, Repubblica Dominicana, Perù, Indonesia, Pakistan, e Marocco.
Il Mango
Originario dell’Asia, il mango è un albero sempreverde con frutti succosi e dolci, dal sapore che ricorda un mix fra pesca, arancio e ananas.
Proprietà
Il mango è un frutto gustoso e nutriente, con un buon contenuto di fibre alimentari e ricco di minerali, tra cui calcio, sodio, fosforo, ferro, magnesio, potassio, rame e zinco. Il contenuto di vitamine è ottimo, in particolare la vitamina A il cui fabbisogno giornaliero del nostro organismo sarebbe soddisfatto dal consumo di un mango intero. Oltre alla vitamina A, il mango contiene quasi tutte le vitamine del gruppo B, la vitamina C, D, E, K e J.
Benefici
L’elevato contenuto di minerali rende il mango molto indicato per prevenire l’affaticamento e la stanchezza. Per questo motivo è indicato come ricostituente in caso di convalescenza o di debolezza fisica.
Grazie al suo elevato contenuto di vitamine A e C aiuta a rinforzare il sistema immunitario e favoririsce la salute delle mucose, dei denti e degli occhi. Il mango vanta anche proprietà diuretiche e lassative, è quindi utile in caso di stitichezza e di ritenzione idrica.
Il betacarotene in esso contenuto lo rende ideale durante l’estate per stimolare la melanina ed aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi. Infine sembra che l’assunzione di mango di sera, prima di andare a letto, aiuti a contrastare l’insonnia e trovare il giusto riposo.
Il mango non ha controindicazioni e può essere consumato da chiunque, ad eccezione delle persone che soffrono di disturbi renali e di diabete a causa del suo elevato contenuto di zuccheri.
Informazioni aggiuntive
| Peso | 0,500000 kg |
|---|



