I Microrganismi Efficaci aiutano a ristabilire l’equilibrio della pelle e la guarigione in caso di arrossamenti e piccole ferite. La pelle è un ecosistema complesso, la barriera tra la parte interna e quella esterna del corpo, ed è sede di migliaia di specie di microrganismi simbiotici. Gli stessi microrganismi contribuiscono a proteggere la pelle da agenti esterni e comunicano direttemente con il sistema immunitario per ottimizzare le reazioni dell’organismo.
In caso di alterazione dell’equilibrio e di danneggiamento della pelle, i Microrganismi Efficaci possono essere un grande aiuto per accelerare il processo di guarigione, grazie alla loro azione fortemente riequilibrante.
Le applicazioni per la guarigione
Oggi pubblichiamo il resoconto di una prova che ha fatto un amico, Damiano R. di professione maniscalco, su una vecchia fattrice, affetta da incontinenza urinaria.
A causa delle perdite, la cavalla aveva gli arti posteriori arrossati con perdita del pelo, maggiormente nei nodelli, con formazione di una piaga, come si evidenzia nella foto a sinistra.
Dato il perdurare del problema, si è deciso di procedere con l’applicazione dei Microrganismi Efficaci per consentire e accelerare il processo di guarigione della pelle lesionata.
Nella foto al centro si può vedere il risultato dopo 15 giorni di trattamento con EMa al 5% applicato con uno spruzzino una volta al giorno e inoltre somministrato anche nel cibo, 20 ml al giorno.
Contestualmente anche la lettiera di paglia è stata trattata con la stessa soluzione di EMa al 5%.
Nella foto di destra si può osservare il sorprendente risultato dopo 30 giorni dall’inizio del trattamento con i Microrganismi Efficaci!!!