Un aiuto contro lo stress
Quando lo stress e i ritmi frenetici del lavoro o della vita familiare diventano eccessivi, è importante prendersi una pausa per rilassarsi. Risparmia i nervi e rilassati con le gocce con Erba di S. Pietro e finocchio di Ildegarda.
Le gocce Balsamtropfen hanno proprietà calmanti, aiutano ad addormentarsi e favoriscono un sonno ristoratore.
Le gocce Balsamtropfen combinano le proprietà positive della miscela di Erba di san Pietro e finocchio in forma concentrata. Le gocce Balsamtropfen possono essere mescolate in acqua o tè e possono ‘incidentalmente’ calmare i nervi.
Pratico in viaggio o a casa. Il gusto delle gocce è rotondo e rimane a lungo in bocca e sulla lingua grazie agli ingredienti disciolti di Erba di San Pietro e finocchio. Durante l’assunzione, vi consigliamo di prendervi qualche minuto per rilassare il corpo e la mente e goderne appieno il gusto.
Integratore alimentare, consumo consigliato: 1 cucchiaino (1 cucchiaino = 50 gocce) 3 volte al giorno in acqua o consumato puro.
1 dose giornaliera (150 gocce) contiene: 2,25 ml di estratto acquoso di finocchio ed erba di S. Pietro, 2,25 ml di estratto alcolico di finocchio ed erba di S. Pietro
Ingredienti: estratto acquoso di Erba di S.Pietro (Tanacetum balsamita) e finocchio, estratto alcoolico di Erba di S.Pietro e finocchio. Alc. 21 % Vol.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere lontanto dalla portata dei bambini.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.