Una ricetta originale basata su Hildegard von Bingen.
Questa crema al tipo può essere utilizzata sulle impurità della pelle e le zone stressate
I principi attivi del timo (timo campestre) nutrono la pelle ed eliminano le impurità cutanee, la cui origine spesso è da ricercare in un’alimentazione scorretta e sbilanciata. Pertanto, quando utilizzate la crema al timo, pensate anche alle vostre abitudini alimentari. Un’aggiunta preziosa per ottenere una pelle bella e setosa è utilizzare il timo come spezia.
INCI: ADEPS BOVIS, ADEPS SUILLUS, CERA ALBA, THYMUS SERPYLLUM POWDER, ALCOHOL DENAT., LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, LIMONENE*, LINALOOL*.
*Componenti naturali degli oli essenziali.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.