Riscaldatore per l’attivazione dell’EMa
Il riscaldatore per acquari può essere utilizzato in alternativa al microfermentatore per mantenere la temperatura corretta durante la fermentazione dell’EMa.
Utilizzare il riscaldatore per riscaldare l’acqua in un contenitore capiente in cui potrete mettere a bagno una tanica o una bottiglia in cui avrete preparato la miscela di EMbio Original+melassa+acqua.
Disponibile da 75W – 150W – 300W
- Termostato di precisione
- Luce indicatrice acceso/spento
- Completamente sommergibile
- Vetro resistente agli urti
- Cavo lungo circa 165 cm
- Cavo con doppio rivestimento di sicurezza
Scegliere la potenza del riscaldatore considerando tutta la massa d’acqua da scaldare. Un riscaldatore più potente è idoneo anche per volumi inferiori a quelli indicati, scegliere quindi in base al volume massimo che avrete bisogno di riscaldare.
Consigli per l’uso
Per migliorare l’efficienza del riscaldatore e ridurre la dispersione di calore, si consiglia di isolare bene il contenitore con l’acqua.
Il riscaldatore è dotato di una doppia ghiera di taratura – la freccia rossa e la corona azzurra. Tarare entrambe le regolazioni alla potenza massima per raggiungere una temperatura ideale di 37°C circa. Verificare la temperatura con un termometro (deve essere compresa tra 32°C e 39°C).
Cosa serve per moltiplicare la soluzione madre in EMa
Per produrre EMa hai bisogno di:
- Soluzione madre: EMbio Original o EMbio Plus
- Sostanza nutritiva zuccherina: melassa di zucchero di canna
- Temperatura controllata (32°-38°C): micro-fermentatore o riscaldatore per acquari o scatola fermentatrice
- OPPURE trovi tutto nel SET FERMENTAZIONE e nel SET FERMENTAZIONE PROFESSIONAL
Per l’attivazione si consiglia di seguire il calendario Biodinamico. Gli EM preferiscono la luna discendente (indicata come periodo favorevole – il ciclo è diverso da luna calante-crescente) e i giorni di fiori e di frutti.
Vedi il calendario per l’attivazione
Informazioni aggiuntive
Peso | N/A |
---|---|
Tipo | 75 W, 150 W, 300 W |