Non un semplice caffè
Caffè in grani, tostato lentamente in forno refrattario. Miscela rotonda, armoniosa e completa, 80% arabica. Corpo liquoroso ed avvolgente, in bocca sviluppa aromi di cioccolato e frutta secca. Retrogusto pulito, persistente con note di cacao, cioccolato fondente e nocciole tostate. Buono in purezza, si valorizza con i principali dolcificanti, in particolare zucchero di canna e sciroppo d’acero ed in abbinamento al latte.
Caffè adatto sia alla colazione sia a fine pasto.
Provenienza: Miscela di Tanzania, India Nilgiri, India Bilgiris, Nicaragua, Etiopia Wotto na Bultuma.
Il caffè salutare
Questo è un caffè che non produce acidità nel corpo quindi ideale anche per chi evita il caffè per motivi di salute! Grazie ad un lungo processo di tostatura a basse temperature, gli antiossidanti sono ancora presenti, la caffeina non agisce in un modo aggressivo nel tuo corpo (e soprattutto sul sistema nervoso), anzi la curva del sul effetto è più equilibrata e durevole nel tempo… (con due tazzine, mattina, dopo pranzo, sei “a posto” per tutto il giorno!).
Non è per nulla esagerato dire che questo caffè è un miracolo e non meraviglia che ogni anno vinca diversi premi in italia ma anche in altri paesi del mondo (dove la miscela prodotta per altri marchi non raggiunge comunque il livello di qualità di quella italiana)
Attenzione: una volta provato, non potrai più stare senza (peccato che non si possa annusare tramite il web…!) – diventerà una lunga storia di amore per te! 🙂
Stefan
Il tempo della qualità
Il caffè è un prodotto vivo, con una forza, una quantità e complessità di aromi che, se valorizzati e salvaguardati, sono in grado di far diventare il semplice atto di bere un caffè un vero piacere.
La torrefazione è un laboratorio pensato e gestito in modo da lavorare il caffè per assicurarne la sua massima espressione organolettica: per questo motivo tutte le lavorazioni sono mantenute a livello manuale. I tempi di lavorazione sono dati dal momento di migliore espressività del prodotto, non da vincoli di programmazione della produzione. La tostatura lenta in forno a refrattario permette un eccellente sviluppo degli aromi. La maturazione è seguita a naso da un esperto assaggiatore. Le operazioni di macinatura e confezionamento sono istantanee e la spedizione del prodotto avviene quasi sempre nella settimana di lavorazione.
Una scelta etica e di qualità
L’Albero del Caffè pone una grande attenzione alla cura del caffè così come a quella delle persone. Per questo motivo vengono selezionati solo caffè provenienti da agricoltura biologica e/o da programmi di cooperazione. I coltivatori sono ospiti in torrefazione per imparare a tostare e scambiare esperienze con i ragazzi in produzione. Questo è anche un progetto sociale, pensato per offrire nuove opportunità di lavoro a detenuti o a persone in condizioni di svantaggio sociale.
Ogni giorno si accresce l’impegno nel mantenere e far crescere una filiera etica e all’insegna del rispetto, per giungere fino al consumatore che decide di scegliere i frutti de L’Albero del Caffè. Perché chi sceglie un prodotto bio ed etico merita il massimo della qualità.
Informazioni aggiuntive
Peso | 1,000000 kg |
---|