0,00  / 0 items

Your Cart

No products in the cart.

I più richiesti

In offerta

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter


Artemisia annua in polvere, Bio – 100 g

Foglie di Artemisia annua della massima qualità essiccate e polverizzate, provenienti da coltivazione biologica controllata sul lago di Neusiedl, in Austria.

40,00 

Disponibile

COD: 100005 Categoria: Tag:

Artemisia della massima qualità

Foglie di Artemisia annua della massima qualità essiccate e macinate fino ad ottenere una polvere fine. Provenienti da coltivazione biologica controllata sul lago di Neusiedl, in Austria.

Le foglie vengono raccolte a mano e subito essiccate a 38° C. Le foglie vengono poi macinate fino a ottenere una polvere fine. Il prodotto non contiene steli e non è paragonabile alle piante di Artemisia annua raccolte e lavorate a macchina o alle importazioni a basso costo dall’Asia.

Queste foglie biologiche di Artemisia annua sono offerte come materia prima vegetale.

Confezione in vetro viola Miron sigillato di alta qualità.

Dall’antica tradizione della medicina cinese, fino al medioevo con Ildegarda

Pianta che accompagna la storia dell’uomo da millenni, grazie alle sue straordinarie proprietà. Utilizzata in medicina tradizionale cinese per la cura della febbre e della malaria, i suoi possibili utilizzi sono descritti anche da Santa Ildegarda nel Medioevo.
“L’artemisia è molto calda e il suo succo è molto utile, quando viene bollita e mangiata in purea, guarisce gli intestini malati, e riscalda lo stomaco”.
“Ma se qualcuno dopo aver mangiato e bevuto ha dolori, cuocia l’artemisia con carne o con grasso o in poltiglia o in qualsiasi altro condimento e miscela, e lo mangi, ed il marciume creato dai cibi e bevande precedenti, verrà eliminato ed espulso.”

L’artemisia annua è una pianta erbacea annuale aromatica, considerata un’eccellente fonte di composti terapeutici clinicamente testati. L’Artemisia annua produce una varietà di terpenoidi complessi, tra cui l’artemisinina, isolata per la prima volta nel 1972 dalla farmacista cinese Tu Youyou e attualmente impiegata in farmaci antimalarici. Grazie a questa scoperta la dott.ssa Tu è stata insignita nel 2015 del premio Nobel per la medicina.
In fitoterapia ha diverse applicazioni grazie alle sue proprietà antiparassitarie, antivirali, antiossidanti e antinfiammatorie.

L’artemisia secca può essere utilizzata come spezia in piatti di carne o di verdure, aggiunta durante la cottura.

Informazioni aggiuntive

La mia lista dei desideri

Product Nome del prodotto Price Stato delle scorte
Nessun prodotto aggiunto alla lista dei desideri
X