La polvere di sedano misto è l’ingrediente principale di Piloreum Tabs. Si compone di semi di sedano, ruta, noce moscata, chiodi di garofano e sassifraga.
Scrive Ildegarda:
“Chi soffre di reumatismi (“gotta”), in modo tale che la sua bocca diventi storta, le sue membra tremino [morbo di Parkinson] e si contragga [sfigurando l’artrosi] cospargerà semi di sedano e aggiungerà ruta in un terzo di quella quantità e ancor meno noce moscata della ruta, e meno chiodi di garofano della noce moscata, e meno sassifraga del chiodo di garofano. Farà una polvere con questi ingredienti e i reumatismi scompariranno, perché questo è il miglior rimedio contro di essi”.
Secondo il Dott. Strehlow, questa polvere reumatica o polvere di semi di sedano, ha un effetto carminativo (rimuove i gas), spasmolitico e sedativo. Lo consiglia nel suo libro “Der Hildegard Kompass”, secondo le indicazioni di Santa Ildegarda, come rimedio universale contro reumatismi, gotta, morbo di Parkinson, tremori degli arti, contrazioni involontarie agli angoli del le labbra.
Dosaggio consigliato: Assumere 12 compresse al giorno così distribuite: 2 compresse prima di ciascuno dei tre pasti e 2 compresse dopo ciascuno dei tre pasti. Quando c’è miglioramento, ridurre a 6 compresse al giorno: 2 compresse prima di pranzo e cena e 1 compressa dopo pranzo e cena.
Il dottor Strehlow consiglia di assumere questo integratore alimentare per 6-8 settimane.
1 dose giornaliera (12 cpr) contiene: semi di sedano 375 mg, ruta 120 mg, noce moscata 96 mg, chiodi di garofano 69 mg, sassifraga 27 mg. 10 schede = circa 0,2BE
Ingredienti: Maltodestrine, miscela sedano-erbe 44% (semi di sedano, ruta, noce moscata, chiodi di garofano, sassifraga), agente di separazione: sali di magnesio degli acidi grassi. Senza lattosio
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.
Leggi di più sul blog || Vedi tutti i prodotti di Ildegarda
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Hildegard von Bingen |