Il sale di roccia del periodo permotriassico si é formato nel mare primordiale di 280 milioni di anni fa e riposa tuttora, ben protetto da ogni inquinamento, ad una profondità di 750 m
Il processo di estrazione viene accompagnato da rigorosi controlli*. Il sale permotriassico é assolutamente puro e assolutamente naturale, dato che non viene né trattato chimicamente né sottoposto ad altri processi di elaborazione industriale.
Diversamente dal sale da cucina di uso comune, il sale permotriassico contiene tutti gli oligoelementi e tutti i minerali essenziali in una formula simile a quella dei componenti del nostro sangue e quindi facilmente assimilabile. Inoltre si distingue per l’ emissione fotonica non indotta, ma spontanea, che, abbinata con uno speciale equilibrio tra i vari bioelementi presenti, rinforza l’ organismo arricchendolo di vitalità e tonicità.
*Su incarico dell’ Istituto Europeo per la Qualità di Varsavia questo sale cristallino viene controllato dal Centro Polacco per l’ analisi e la certificazione (sistema di certificazione della qualitá PN-EN 45001:1993 e ISO/IEC 25:1990).
Il sale non è sempre solo sale
Il sale raffinato che normalmente usiamo in cucina non é sale nel vero senso della parola, ma un misero prodotto chimico, privato della sua integralità e composto da due soli elementi: cloro e sodio, ai quali vengono aggiunti dei conservanti e l’ossido di alluminio come antiagglomerante. Si tratta dunque di un veleno per le nostre cellule, presente in quantità eccessive in pressoché tutti i gli alimenti prodotti a livello industriale. Il corpo umano riesce a metabolizzarne solo una parte, il resto si deposita in qualche parte dell’organismo (giunzioni, vasi sanguinei, reni …) e diviene causa concomitante di molte patologie.
Il sale nella sua forma naturale invece é composto da quasi tutti gli elementi del sistema periodico (più di 84), dato che si tratta dei sedimenti salini dei mari primordiali, nei quali si è evoluta ogni forma di vita. Per poter funzionare in modo perfetto, il nostro organismo ha bisogno proprio del sale nella sua forma naturale.
Il sale marino sarebbe una buona alternativa, poiché include tutti gli elementi del sale naturale ma, purtroppo, contiene anche molte sostanze nocive dovute all’inquinamento ambientale.
Informazioni aggiuntive
Peso | N/A |
---|---|
Confezione | 1 kg, 25 kg |
Forma | fino, grosso |