4 stars
orange star
orange star
orange star
orange star
black star
orange star
Coprinus comatus Bio 80 gr

Coprinus comatus Bio 80 gr

Ganoderma Lucidum (Reishi) 80 gr

Ganoderma Lucidum (Reishi) Bio 80 gr

Auricularia auricula-judae Bio 80 gr

L'Auricularia è un fungo commestibile molto utilizzato nella cucina cinese, non ha un particolare sapore, ma è apprezzato per la sua consistenza gelatinosa. E' il primo fungo ad essere stato coltivato in Cina nel VII secolo d.C. ed attualmente la sua produzione riveste un ruolo importante specialmente in Oriente.
Utile nella prevenzione e nel trattamento delle malattie circolatorie,può indurre le riduzione dell'ipertensionearteriosa, ha attività ipoglicemizzante ed ipocolesterolemizzante. Migliora la funzionalità dell'intestino, aiutaa ridurre lo stress e l'ansia.

32,00 €
Disponibilita': Disponibile
 

Auricularia auricula-judae

è la prima specie ad essere stata coltivata con testimonianze risalenti al 600 d.C. in Cina. Attualmente è ampliamente prodotto in tutto il Sud Est asiatico ed è molto apprezzato non tanto per il sapore, ma per la sua consistenza cartilaginea che si sposa bene crudo in insalata oppure aggiunto a zuppe.

E’ un fungo saprofita ubiquitario che cresce su tronchi e rami in zone temperate durante l’autunno e l’inverno. L’Auricularia ha carpofori gelatinosi di colore dal porpora al bruno-scuro con forma di coppa espansa che ricorda il padiglione auricolare. La lamina è sottile e la consistenza è elastica; in condizioni siccitose il fungo secca e si accartoccia per poi riacquistare il turgore e il suo aspetto tipico con l’aumentare dell’umidità.

Modo d’uso

I funghi medicinali sono considerati un superfood e come tali possono essere assunti come alimento nel più svariato modo possibile e come meglio si preferisce. La polvere si può sciogliere in acqua o in qualsiasi altra bevanda; può anche essere aggiunta al cibo freddo o a fine cottura.

Quantità consigliata: 1 cucchiaino al giorno.
Durata: un mese circa.

Conservazione

Richiudere la confezione dopo l’uso e tenere in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

Avvertenze

  • Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso i funghi.
  • In caso di gravidanza e allattamento consultare il parere del medico.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Sconsigliata alle donne in cerca di gravidanza a causa dei suoi effetti legati alla riduzione della capacità d'impianto dell'embrione.
  • Incompatibile con i fluidificanti di sintesi in terapie anticoagulanti e antiaggreganti piastriniche.

La qualità di Virtus Mushroom

Cresciuti nel magico e aspro territorio Genovese, sospesi tra il mare e lembi di terra, i funghi benefici Virtus Mushroom sono espressione di un patrimonio di conoscenze e di un profondo amore per i frutti di madre terra.
In una sapiente fusione tra antichi saperi e innovazione, si ottengono funghi di qualità analoga o superiore a quelli spontanei, con un uso attento e consapevole delle risorse del territorio e l'utilizzo di energie rinnovabili. La scelta del substrato ed il preciso controllo dei parametri di crescita per ogni singola specie sono finalizzati ad ottenere un prodotto dall’elevata concentrazione di principi attivi, rispettando a pieno i ritmi naturali ed i parametri colturali di ogni specie. Per garantire la massima qualità, ogni fase di trasformazione del prodotto è sottoposta a rigidi controlli di sicurezza.

  • Metodi di coltivazione innovativi
  • Accurata selezione di nuovi ceppi di coltura.
  • 100% made in Italy
  • Certificati biologici, privi di OGM e senza glutine

Vedi tutti i prodotti Virtus Mushroom

 



Scopri di più sulle straordinarie proprietà dei funghi


Maggiori Informazioni
BrandVirtus Mushroom

No Related Posts