4 stars
orange star
orange star
orange star
orange star
black star
orange star

Cordyceps sinensis Bio 80 gr

Il Cordyceps sinensis ha una efficace azione di stimolazione delle funzioni renali, attiva le difese immunitarie, potenzia l'efficacia dei chemioterapici, favorisce la morte delle cellule tumorali. Utilizzato ad alte quote per il mal di montagna, ottimizza l'ossigenazione e potenzia le prestazioni sportive, favorendo il successivo recupero. Aiuta in caso di malattie respiratorie, favorisce le funzioni epatiche, regola il metabolismo del glucosio. Aiuta contro la depressione, agisce come riequilibrante endocrino e stimola la libido.

32,00 €
Disponibilita': Disponibile
 

Cordyceps sinensis

Il Cordyceps sinensis cresce spontaneo esclusivamente nei prati dell’altopiano Himalayano ad un’altitudine compresa tra i 3.500 e i 5.000 metri; è costituito da un esile e piccolo carpoforo a forma di clava che spunta a fine primavera dal terreno e da una parte ipogea costituita dalla larva di una falena mummificata dentro la quale si è sviluppato ed è cresciuto il micelio.

Le prime notizie relative a questo fungo risalgono al 1.700 a.C. e la prima testimonianza scritta risale al 620 a.C. Storicamente veniva utilizzato dalla famiglia dell’imperatore cinese e i pastori che lo trovavano avevano l’obbligo di consegnarlo ai funzionari reali. Attualmente durante il periodo della raccolta la popolazione tibetana arresta le sue normali attività per dedicarsi esclusivamente alla ricerca poichè per molte famiglie è la prima fonte di reddito.

L’intensa raccolta ha diminuito notevolmente la produzione spontanea con un vertiginoso aumento del prezzo e conseguentemente la maggior parte del fungo che si trova sul mercato è coltivato. I principi attivi contenuti nel fungo hanno innumerevoli capacità terapeutiche che interessano quasi tutti gli organi vitali e sono centinaia le pubblicazioni di università ed enti di ricerca internazionali che attestano le virtù del Cordyceps sinensis; non si tratta di leggende o di soli usi tradizionali empirici.

Modo d’uso

I funghi medicinali sono considerati un superfood e come tali possono essere assunti come alimento nel più svariato modo possibile e come meglio si preferisce. La polvere si può sciogliere in acqua o in qualsiasi altra bevanda; può anche essere aggiunta al cibo freddo o a fine cottura.

Quantità consigliata: 1 cucchiaino al giorno.
Durata: un mese circa.

Conservazione

Richiudere la confezione dopo l’uso e tenere in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. 

Avvertenze

  • Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso i funghi.
  • In caso di gravidanza e allattamento consultare il parere del medico.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
     

La qualità di Virtus Mushroom

Cresciuti nel magico e aspro territorio Genovese, sospesi tra il mare e lembi di terra, i funghi benefici Virtus Mushroom sono espressione di un patrimonio di conoscenze e di un profondo amore per i frutti di madre terra.
In una sapiente fusione tra antichi saperi e innovazione, si ottengono funghi di qualità analoga o superiore a quelli spontanei, con un uso attento e consapevole delle risorse del territorio e l'utilizzo di energie rinnovabili. La scelta del substrato ed il preciso controllo dei parametri di crescita per ogni singola specie sono finalizzati ad ottenere un prodotto dall’elevata concentrazione di principi attivi, rispettando a pieno i ritmi naturali ed i parametri colturali di ogni specie. Per garantire la massima qualità, ogni fase di trasformazione del prodotto è sottoposta a rigidi controlli di sicurezza.

  • Metodi di coltivazione innovativi
  • Accurata selezione di nuovi ceppi di coltura.
  • 100% made in Italy
  • Certificati biologici, privi di OGM e senza glutine

Vedi tutti i prodotti Virtus Mushroom

 


 
Scopri di più sulle straordinarie proprietà dei funghi


Maggiori Informazioni
BrandVirtus Mushroom