Libera le vie respiratorie
Contiene oli essenziali di Pelargonio (Geranium anglicum), Piretro romano (Anacyclus pyrethrum), noce moscata
Da spruzzare negli tuoi ambienti abitativi, nella macchina, sui tessuti (ideale sulla sciarpa) o sul cuscino. Il profumo gradevole dà una sensazione altamente liberatoria.
Uso: spruzzare nell’aria due o tre volte con lo spray o il nebulizzatore per disinfettare l’aria ambiente e inumidire anche il dorso della mano con lo spray per inalare l’odore. Si verifica una stimolazione della mucosa nasale. liberando le vie respiratorie. Se spruzzato sul cuscino prima di coricarsi, favorisce la respirazione e consente un sonno ristoratore, in caso di congestione delle vie respiratorie.
In caso di malanni della stagione fredda, è molto utile combinarlo con la miscela per il Brulè Ildegardiano.
Nota: in nessun caso lo spray deve essere spruzzato direttamente sul viso o sulle mucose nasali o orali.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.
Leggi di più sul blog || Vedi tutti i prodotti di Ildegarda
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,500000 kg |
---|---|
Brand | Hildegard von Bingen |