Le viole vengono raccolte a mano in primavera e lavorate secondo la ricetta originale di Santa Ildegarda. Questo garantisce l’autenticità della pomata alla Viola.
Scrive Santa Ildegarda:
“Raccogliere le viole, estrarre il succo e filtrarlo. Aggiungere olio d’oliva a un terzo del peso del succo delle viole e poi grasso di capra allo stesso peso del succo delle viole. Bollire questi tre ingredienti a fuoco basso in un nuovo contenitore fino a ottenere un unguento.
Spalmare tutte le parti del corpo, ma specialmente dove il cancro e altri virus [vermi] stanno mangiando la persona. I virus moriranno mangiando l’unguento. Se qualcuno è affetto da mal di testa, l’unguento dovrebbe essere strofinato sulla fronte.”
Secondo le indicazioni del dottor Strehlow: Devi applicare l’unguento alla viola forte più volte al giorno dal bordo e con cautela verso il centro dell’eruzione. L’unguento ha dato ottimi risultati per la cicatrizzazione delle ferite, per le cicatrici infiammate (anche chirurgiche). Inoltre, questo unguento viene utilizzato per la prevenzione del cancro al seno, per le cisti benigne o per il trattamento degli effetti collaterali dei raggi X dopo le operazioni. Allevia anche diverse forme di mal di testa (dolore alla fronte, dolore ai seni), in questi casi la crema va applicata trasversalmente alla fronte.
La pomata alla Viola è una crema curativa universale con i principi attivi della profumata viola. La crema alla viola ha una vasta gamma di usi: come crema delicata per la pelle esigente e irritata, per l’uso su labbra screpolate e per la cura della pelle sensibile dei bambini. Ideale per l’uso quotidiano.
INCI: ADEPS BOVIS, LANOLIN, CERA ALBA, VIOLA ODORATA FLOWER /LEAF/STEM JUICE, ALCOHOL DENAT., OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, VIOLA ODORATA FLOWER /LEAF EXTRACT , PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, ROSA CENTIFOLIA EXTRACT, CITRAL*, CITRONELLOL*, GERANIOL*, LIMONENE*, LINALOOL*
*Componenti naturali degli oli essenziali
La pomata alla Viola Forte è caratterizzata da una percentuale particolarmente elevata di estratto di violette fresche e olio d’oliva. Questa miscela dona alla pomata alla Viola il suo carattere efficace. Questa crema è un prodotto indispensabile per tutti coloro che apprezzano la cura della pelle delicata e intensiva. Grazie alla sua consistenza morbida e al profumo gradevole, è ideale per massaggi delicati, soprattutto nella zona del seno e per la cura delle cicatrici.
INCI: ADEPS BOVIS, LANOLIN, VIOLA ODORATA FLOWER /LEAF/STEM JUICE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, ALCOHOL DENAT., VIOLA ODORATA EXTRACT, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, ROSA CENTIFOLIA EXTRACT, CITRAL*, CITRONELLOL*, GERANIOL*, LIMONENE*, LINALOOL*.
*Componenti naturali degli oli essenziali
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.
Leggi di più sul blog || Vedi tutti i prodotti di Ildegarda
Informazioni aggiuntive
Peso | 1,000000 kg |
---|---|
Tipo | forte, normale |