Prezioso e pregiato
Tonico universale per mantenere la salute, stimola le difese dell’organismo, rafforza il sistema circolatorio, mancanza di forza, stati di spossatezza, stanchezza e debolezza.
Il potere di queste gocce si ottiene attraverso una specifica miscela di erbe amare. Le sostanze amare sono state utilizzate dagli esseri umani per secoli. Ma nel mondo di oggi non è più così normale includere sostanze amare nella dieta, che è invece ricca di dolcificanti per convincere il palato.
Le sostanze amare sono componenti naturali di molte piante. BitterKraft contiene una miscela altamente efficace di erbe, secondo la ricetta di Santa Ildegarda.Le sostanze amare non sono solo soppressori dell’appetito, ma sono molto utili in tutto l’organismo. Stimolano il metabolismo, la digestione, i succhi gastrici, il fegato, la bile o il pancreas. L’effetto si manifesta molto rapidamente in caso di emergenza.
Un infuso di erbe mescolato sul fuoco viene accuratamente addensato, quindi essiccato al sole e infuso in un aromatizzante al miele. Un processo di produzione che richiede molto tempo – secondo Hildegard. Questo rende l’estratto alle erbe amare particolarmente prezioso e pregiato!
Godetevi l’amaro alle erbe secondo Hildegard puro o nel tè. L’amaro ha un sapore gradevole e dà energia alla vita di tutti i giorni.
- Sostanze amare secondo Ildegarda
- il “potente” originale
- provato e genuino
Ingredienti: estratto alcoolico di erbe amare e miele. Alc. 35 %
(Venduto in Austria con il nome Bitterkraft e in Germania con il nome Bittergold)
Consiglio per l’uso: 1-2 cucchiaini puro, diluito con acqua, té o con un po’ di zucchero di canna.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.