Le compresse digestive integrano la dieta quotidiana con ingredienti che stimolano le funzioni digestive dello stomaco e migliorano la motilità intestinale.
Lo zenzero ha un effetto stimolante sullo stomaco e sugli organi intestinali. Contiene oli essenziali e sostanze piccanti che servono ad aumentare la produzione di saliva e di succo gastrico e quindi possono supportare i processi digestivi ed escretori. Le compresse sono utili nei problemi digestivi e nella stitichezza.
Dosaggio consigliato: assumere due volte al giorno 2 compresse prima dei pasti e 2 compresse dopo i pasti.
1 dose giornaliera (8 compresse) contiene: farina di fagioli 467 mg, radice di zenzero 367 mg, estratto di erbe 1,3 mg
Ingredienti: maltodestrina, farina di fagioli, zenzero (18%), lievito in granuli, estratto di erbe, agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.