Un aroma tradizionale per i tuoi biscotti
La miscela per biscotti è la scelta perfetta per chi vuole preparare i tradizionali biscotti speziati secondo la ricetta di Ildegarda.
Grazie alla polvere alle spezie pronta all’uso, puoi preparare facilmente i biscotti da solo. All’impasto puoi aggiungere mandorle grattugiate per affinarlo. Cuocere i biscotti è incredibilmente facile e il risultato non è solo nutriente ma anche delizioso. Secondo Ildegarda, i biscotti riducono i ” succhi nocivi ” nel corpo e hanno un gusto che risveglia. Anche alcuni biscotti speziati quotidiani fanno parte della cura del digiuno di Ildegarda.
“Coraggio, buon umore e grandi passi in avanti…” così si potrebbe anche descrivere l’efficacia di questi biscotti.
La delicata composizione di noce moscata, cannella e chiodi di garofano nell’impasto al farro con burro, li rendono semplicemente meravigliosamente buoni. Per inciso, sono veri maestri nel loro effetto.
Ildegarda scrive:
“Mangiali spesso, calmano ogni amarezza del cuore e della mente, aprono il tuo cuore e i tuoi (cinque) sensi, rendono la tua voce allegra, purificano i tuoi organi di senso, riducono tutti i succhi dannosi in te e forniscono al tuo sangue una buona composizione di umori e ti rendono forte ed efficiente”
Ingredienti: Cannella, noce moscata, chiodi di garofano
Ricetta Biscotti Ildegarda
- 1 kg di farina di farro fine,
- 400 g di burro,
- 240 g di zucchero di canna fine,
- 200 g di mandorle tritate,
- 1 pizzico di sale,
- 3 cucchiai di miscela per biscotti,
- 4 uova intere e 100 ml di latte.
Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto piuttosto umido. Raffreddare l’impasto in frigorifero per almeno 1 ora. Poi stendere l’impasto, fino ad ottenere una sfoglia dello spessore desiderato. Ritagliare i biscotti e disporli su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° C per circa 15 minuti.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.
Leggi di più sul blog || Vedi tutti i prodotti di Ildegarda
Additional information
Weight | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Hildegard von Bingen |