Comode compresse da portare sempre con te
Dosaggio consigliato: lascia sciogliere 4 compresse sulla lingua 3 volte al giorno. Si possono assumere 2 compresse prima dei pasti (colazione-pranzo-cena) come prevenzione o due compresse dopo i pasti, contro bruciore di stomaco, flatulenza e stitichezza. Contro l’alitosi puoi assumere quante compresse vuoi durante la giornata.
1 dose giornaliera (12 cpr) contiene: semi di finocchio 1200 mg;
“Il finocchio ha un calore dolce e non è di natura secca o fredda. Mangiato crudo, non fa male. In qualunque modo venga mangiato, rende felici le persone e trasmette un piacevole calore, una buona sudorazione e una buona digestione. I suoi semi sono di natura calda e sono benefici per la salute se aggiunti ad altre erbe nei rimedi. Mangiare quotidianamente a stomaco vuoto il bulbo di finocchio o i suoi rami giovani o i suoi semi diminuisce il catarro cattivo e la materia in decomposizione, elimina l’alito cattivo e fa vedere bene agli occhi per il suo buon calore e la sua energia benefica!
Hildegard von Bingen
Il Dr. Strehlow nel suo Manuale spiega: Bruciore di stomaco ed eruttazione con forte dolore sono una conseguenza dell’iperacidità dello stomaco e in particolare degli acidi biliari o acidi provenienti da processi di fermentazione nello stomaco dovuti a troppo zucchero o cibo grasso. Gli esseri umani nervosi, che mangiano in fretta, spesso ruttano pesantemente quando hanno ingoiato troppa aria. Nei casi più gravi, bruciore di stomaco ed eruttazione sono un primo indizio di vari disturbi allo stomaco, come gastrite, ulcere gastriche.
Ciò che allevia questo malessere è il finocchio, assunto in compresse prima e dopo i pasti. Il finocchio funziona in modo così efficace che può essere paragonato a un protettore gastrico. Ovviamente, nelle malattie dello stomaco, si deve proseguire contemporaneamente con le cure. Il finocchio combatte l’alitosi, gli odori corporei, gli occhi deboli, la flatulenza e la stitichezza.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.
Leggi di più sul blog || Vedi tutti i prodotti di Ildegarda
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Hildegard von Bingen |
Data di consumazione preferita | Più lontana possibile, Sconto 20% per data di consumo preferita ravvicinata |
Confezione | 25 g, 70 g |