L’acqua è vita – cioè microrganismi!
Il meraviglioso mondo acquatico ha bisogno di cura e protezione. Proprio per questa esigenza è stato creato il prodotto naturale EMbio Pond. EMbio Pondcontiene i microrganismi efficaci (EM) vivi altamente concentrati, cioè batteri utili presenti sulla terra fin dai tempi più remoti. Ogni volta che uno stagno viene riempito d’acqua, vi si insediano miliardi di questi batteri vitalizzanti e rigeneranti. Il risultato della loro presenza è un’acqua microbiologicamente ottimale.
EMbio Pond non ha bisogno di essere attivato, dato che si tratta di un prodotto già pronto all’uso, sviluppato sulla base della tecnologia EM secondo il prof. Teruo Higa, diffusa a livello mondiale.
Uno stagno curato con EMbio Pond si distingue per:
- la limpidezza della sua acqua
- il suo pH stabile
- la sua trasparenza in profondità
- la sua difesa contro l’aumento di sostanze nocive
- la sua ossigenazione abbondante
- la sua capacità autopulente dovuta all’accelerazione del metabolismo del nitrato di ammonio proveniente dai processi di decomposizione di proteine animali e vegetali. Con l’aiuto dei cosiddetti batteri nitrificanti, l’ammonio reagisce con l’ossigeno e si trasforma prima in nitriti e poi in nitrati. Questa nitrificazione costituisce una delle basi per il processo autopulente di un sistema acquatico.
- la crescita vigorosa delle sue piante
- la vitalità dei suoi pesci e di tutta la fauna acquatica
Il sistema a tre componenti
EMbio Pond consiste in tre componenti strettamente collegati tra di loro:
- miliardi di microrganismi altamente attivi nella decomposizione di sostanze nocive
- polvere ceramica EM
- farina di roccia finissima come substrato per i microrganismi attivi.
Impiego / Dosaggio
Per la presenza di colture microbiche miste altamente concentrate ed una notevole parte di batteri fotosintetici, si consiglia, in linea di massima, il seguente dosaggio: 1 l di EMbio Pond su 10 m³ (10.000 l) d’acqua. Il trattamento con EMbio Pond può essere iniziato a primavera non appena la temperatura dello stagno supera i +5° C, cioè prima della crescita delle prime alghe.
Consigliamo di ripetere il trattamento ogni 4 – 6 settimane durante tutta la stagione estiva, spruzzando EMbio Pond diluito con l’acqua dello stagno nel rapporto 1:10 sullo specchio d’acqua con una pompa, oppure semplicemente con l’annaffiatoio o il tubo dell’acqua. Se comunque la fioritura delle alghe fosse già iniziata, ripetere il trattamento ogni 2 settimane fino a quando l’acqua non sarà tornata del tutto limpida. Proseguire quindi con il trattamento profilattico-curativo a intervalli di 4 – 6 settimane.
Agitare leggermente prima dell’uso.
A recipiente chiuso, il prodotto si conserva per 1 anno. Una volta aperto, va consumato entro 8 settimane.
Informazioni aggiuntive
Peso | N/A |
---|---|
Confezione | 1 l, 5 l, 10 l |
Brand | EMbio |