Il Cocktail a base di prezzemolo e vino è collaudato e popolare tra chi conosce Ildegarda. Il Cocktail al prezzemolo – noto anche come Meluvin – è meravigliosamente rinfrescante e una vera delizia per persone di tutte le età. Meluvin convince con il suo buon gusto e il suo effetto rivitalizzante.
La bevanda Meluvin è prodotta professionalmente al Posch secondo la ricetta originale della badessa Hildegard von Bingen con vino bianco, prezzemolo fresco, aceto di vino e miele, solo con i migliori ingredienti naturali, genuini e biologici.
Nel Manuale di medicina di Santa Hildegarda, il Dr. Strehlow afferma:
Il vino al miele e prezzemolo di Hildegarda è molto efficace quando notiamo debolezza cardiaca, dolori cardiaci, forature al cuore, in situazioni di stanchezza, stress, insonnia e spossatezza. È un rimedio ideale per la discardia (disturbi cardiaci dovuti ai nervi). Questi disagi funzionali di solito non vengono rilevati con un ECG (elettrocardiogramma) ma c’è qualche conflitto che ” pesa ” sul cuore. Questo tipo di disagio scompare con miele e vino al prezzemolo (bevanda al prezzemolo).
Consigli per l’assunzione
Hildegard von Bingen consiglia: Bere 1 bicchiere di liquore (1/16 l) una o più volte al giorno. Inoltre, si raccomanda il consumo regolare per un periodo di tempo più lungo (cura).
L’armoniosa miscela di ingredienti e la fine speziatura del prezzemolo conferiscono a Meluvin una dolcezza elegante e fresca. Pertanto, questa bevanda a base di erbe è adatta anche come conclusione gustosa di un buon pasto con gli amici. Sorprendi i tuoi ospiti e offri loro un gradito cambiamento con vero divertimento.
Diluisci Meluvin con fresca acqua di sorgente in estate per ottenere una dissetante bevanda naturale. Puoi anche usare acqua minerale se preferisci.
Alle origini della medicina psicosomatica
La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179), rivoluzionaria per il Medioevo, ha precorso la scienza moderna, definendo la salute come un equilibrio dinamico tra le dimensioni fisica, sociale, psicologica, spirituale e ambientale. La Santa individua lo stato di stress come un’alterazione che dipende non solo da cause esterne, ma anche alla modalità con cui ognuno di noi si relaziona all’ambiente e al mondo esterno. Ogni volta che l’energia vitale, la Viriditas, si abbassa, alcuni rimedi della natura possono venirci in soccorso, aiutandoci a riallinearci con l’armonia universale. Ildegarda definisce la guarigione come un processo globale che avviene su più livelli, non è sufficiente curare solamente il sintomo, ma è necessario valutare anche la dimensione psicologica e spirituale, considerando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo e può essere sostenuto dalle energie della natura.
Leggi di più sul blog || Vedi tutti i prodotti di Ildegarda
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Hildegard von Bingen |