Inizia la tua giornata con energia!
Questo muesli possiede un potenziale contenuto di antiossidanti e altri componenti specifici e fondamentali per il nostro benessere.
Grazie ai suoi principi nutritivi, la canapa aiuta il metabolismo e fortifica il sistema immunitario. I frutti del Goji in Tibet sono considerati frutti di lunga vita, che donano bellezza ed energia duratura.
Goji, il frutto della longevità
I Cinesi lo definiscono il “Frutto della longevità” e le ultime ricerche ne hanno effettivamente confermato le eccezionali virtù salutistiche, dovute anche alla grande ricchezza in antiossidanti di questo frutto, che costituisce quindi un aiuto efficace per rafforzare il sistema immunitario, contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi, aumentare il livello energetico dell’organismo e rallentarne l’invecchiamento.
La presenza di sostanze ad attività tonico-adattogena, svolge un’azione tonica ed energizzante sull’organismo, aiutandolo a elevare la propria resistenza e a reagire meglio ad ogni sorta di stress.
Le bacche di Goji hanno mostrato proprietà antiossidanti, anti-tumorali, neuroprotettive e alcune interessanti attività farmacologiche, nel contesto di malattie legate all’età come l’aterosclerosi e il diabete. Gli acidi grassi essenziali contenuti in queste piccole bacche hanno un’azione antinfiammatoria, sono importanti per la salute dell’apparato circolatorio e favoriscono l’aumento della frazione “buona” del colesterolo. Le bacche di Goji contengono inoltre elevate concentrazioni di pigmenti dermoprotettivi e neurotonici, come betacarotene, luteina e zeaxantina che proteggono la pelle e prevengono la degenerazione della retina.
Informazioni nutrizionali per 100g:
Energia: 378 kcal / 1592 KJ
Grassi: 9,0 g
di cui grassi saturi 1,09 g
Carboidrati: 57,7 g
di cui zuccheri 7,14 g
Fibra 9,8 g
Proteine: 11,8 g
Sale: 0,65 g
Origine Bacche di Goji:
Origine di canapa e cereali:
Prodotto in Germania
Da agricoltura biologica UE / Non UE – DE Oko 013
L’importante valore nutrizionale della canapa
I semi della Canapa sono perfetti da integrare nella dieta, in particolare se vegana o vegetariana, come fonte di proteine di elevata qualità e ottimo approvvigionamento di acidi grassi essenziali polinsaturi, presenti in una combinazione davvero ottima. Grazie alla loro composizione, questi semi, che non contengono THC (ossia il principio attivo della Marijuana), sono una delle fonti naturali di cibo più perfettamente bilanciati. Approfondisci proprietà e benefici della canapa.
- 20-25% di proteine
- tutti gli aminoacidi essenziali
- 30-35% di sostanze oleose di cui
- 75% acidi grassi essenziali
- Vitamina E e gruppo B (no B12)
- calcio, fosforo e potassio
- lecitina
Un tempo alla base della nostra alimentazione e parte di una ricca filiera produttiva per le sue fibre, la canapa è stata bandita e poi dimenticata per i suoi usi più comuni. I benefici della sua coltivazione non si esauriscono nei prodotti ad uso umano, anzi, grazie alle sue capacità di fissare l’azoto nel terreno e di penetrare in profondità con le sue radici, questa pianta è in grado di rigenerare il suolo e restituirgli anno dopo anno la fertilità.
Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane”.
Fonte Udo Erasmus da “Fats that heal, fats that kill”, 1993
Scopri i nostri prodotti a base di canapa
Additional information
Weight | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Hanf e Natur – Canapa |