Per puré, salse, timballi e dolci. Il semolino di farro consiste dei piccoli residui del chicco filtrati dal materiale macinato. Il nostro semolino contiene inoltre la crusca del farro antico e quindi tutti i componenti preziosi del seme intero.
“Il farro è il cereale migliore. Ha potere calorico, è molto nutriente ed è più leggero di tutti gli altri cereali. Il farro fa buona carne, buon sangue e dà un carattere allegro e spensierato a chi se ne alimenta. Naturalmente per mangiarlo occorre che sia cucinato: con il farro si può fare il pane o lo si può mangiare cocendolo in acqua come tanti altri cibi; il farro è , in una parola, buono, leggero e digeribile”
Santa Ildegarda di Bingen
Delle tre varietà esistenti di farro (monococco, dicocco e spelta), il Triticum spelta è l’ultimo ad essere stato addomesticato dall’uomo e, quindi, quello che ha subito la minor modificazione genetica. Questo farro di varietà Triticum spelta è del tipo Oberkulmer Rotkorn, una delle più antiche forme originali di farro, indicata anche per le persone intolleranti al glutine.
Il farro spelta è un cereale con un elevato contenuto di fibre e un buon quantitativo proteico. Ricco di minerali, tra cui potassio, fosforo e magnesio e di vitamine, in particolare di vitamina A, B2 e B3.
Con il suo elevato contenuto di fibre e di preziosi elementi nutritivi, il farro favorisce le funzioni intestinali, migliora la digestione e l’assorbimento di nutrienti ed aiuta nella prevenzione di diabete e problemi cardiocircolatori.
Uno buon cereale dalle ottime proprietà nutritive, ideale da integrare nella dieta quotidiana.
Scopri di più sul farro
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Ökohof – Cereali antichi |