Ingredienti: semolino di farro (75%), farina di miglio bruno (25%), acqua
Ingredienti allergenici: glutine
Conservare in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore
Paese di origine / provenienza Austria
Tempo di cottura: 6-8 minuti
Il Miglio Bruno
La forma selvatica, il miglio originario o miglio bruno, contiene una grande varietà di oligoelementi e di sali minerali essenziali per i processi vitali. L’ elemento più rilevante per la nostra salute è comunque l’ acido silicico che serve per rinforzare il sistema immunitario, attivare il rinnovo di cellule e cartilagini, nutrire il sistema emopoietico e rigenerare l’ organismo sotto molteplici aspetti. Essendo troppo duro per essere sbucciato, il chicco del miglio selvatico viene sottoposto per intero alla macinatura con un cosiddetto mulino centrofano, sviluppato ulteriormente dall’Urkornhof. Con questo procedimento, durante il quale non si muovono le pietre, ma il cereale da macinare, si ottiene una macinatura energetica. Il prodotto finale è una farina priva di qualsiasi germe nocivo, addizionata di energia ad alta frequenza e quindi capace di trasportare le sostanze nutrienti in modo più veloce e diretto in direzione delle varie cellule dell’organismo.
Scopri di più sul Miglio Bruno
Il Farro
“Il farro è il cereale migliore. Ha potere calorico, è molto nutriente ed è più leggero di tutti gli altri cereali. Il farro fa buona carne, buon sangue e dà un carattere allegro e spensierato a chi se ne alimenta. Naturalmente per mangiarlo occorre che sia cucinato: con il farro si può fare il pane o lo si può mangiare cocendolo in acqua come tanti altri cibi; il farro è , in una parola, buono, leggero e digeribile”
Santa Ildegarda di Bingen
Delle tre varietà esistenti di farro (monococco, dicocco e spelta), il Triticum spelta è l’ultimo ad essere stato addomesticato dall’uomo e, quindi, quello che ha subito la minor modificazione genetica.
Il farro spelta è un cereale con un elevato contenuto di fibre e un buon quantitativo proteico. Ricco di minerali, tra cui potassio, fosforo e magnesio e di vitamine, in particolare di vitamina A, B2 e B3.
Con il suo elevato contenuto di fibre e di preziosi elementi nutritivi, il farro favorisce le funzioni intestinali, migliora la digestione e l’assorbimento di nutrienti ed aiuta nella prevenzione di diabete e problemi cardiocircolatori.
Uno buon cereale dalle ottime proprietà nutritive, ideale da integrare nella dieta quotidiana.
Scopri di più sul Farro
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,500000 kg |
---|---|
Brand | Ökohof – Cereali antichi |