Canapa e farro per una pasta gustosa e digeribile
Il farro è un cereale ricco di fosforo, potassio e magnesio, vitamine A, B2 e B3 e di aminoacidi, povero di grassi (1,5%) e con un buon contenuto proteico (11%). Il farro è più digeribile del grano duro e del grano tenero, e, consumato allo stato integrale, è un ottimo alleato nella prevenzione di problemi dell’apparato digerente, come gastriti o tumori, grazie alla sua proprietà di favorire il transito intestinale.
La canapa commestibile è raccomandata per i suoi componenti di alta qualità e contribuisce ad una dieta integrale. La canapa commestibile fornisce tutti gli aminoacidi essenziali e il suo contenuto di olio è costituito fino al 90% da acidi grassi insaturi. La proporzione dei vari acidi grassi contenuti (tra cui l’acido gamma-linolenico) é una delle più ottimali per un migliore e sano metabolismo. La canapa commestibile supporta con i suoi ingredienti essenziali molte funzioni del nostro corpo.
Informazioni nutrizionali per 100g:
Energia: 661 Kcal / 2728 KJ
Grassi: 62,6 g
grassi saturi: 5,8 g
Carboidrati: 8,3 g
di cui zuccheri: 7,8 g
Proteine 12,3 g
Fibra alimentare: 7,7 g
Sale: 2,7 g
Contenuto: 250g
Origine Canapa: Europa (Francia, Germania)
Origine Farro: Germania
Prodotto in Germania
Da agricoltura biologica
DE Oko 013
L’importante valore nutrizionale della canapa
I semi della Canapa sono perfetti da integrare nella dieta, in particolare se vegana o vegetariana, come fonte di proteine di elevata qualità e ottimo approvvigionamento di acidi grassi essenziali polinsaturi, presenti in una combinazione davvero ottima. Grazie alla loro composizione, questi semi, che non contengono THC (ossia il principio attivo della Marijuana), sono una delle fonti naturali di cibo più perfettamente bilanciati. Approfondisci proprietà e benefici della canapa.
- 20-25% di proteine
- tutti gli aminoacidi essenziali
- 30-35% di sostanze oleose di cui
- 75% acidi grassi essenziali
- Vitamina E e gruppo B (no B12)
- calcio, fosforo e potassio
- lecitina
Un tempo alla base della nostra alimentazione e parte di una ricca filiera produttiva per le sue fibre, la canapa è stata bandita e poi dimenticata per i suoi usi più comuni. I benefici della sua coltivazione non si esauriscono nei prodotti ad uso umano, anzi, grazie alle sue capacità di fissare l’azoto nel terreno e di penetrare in profondità con le sue radici, questa pianta è in grado di rigenerare il suolo e restituirgli anno dopo anno la fertilità.
Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane”.
Fonte Udo Erasmus da “Fats that heal, fats that kill”, 1993
Scopri i nostri prodotti a base di canapa
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Hanf e Natur – Canapa |