Buoni e pronti in 5 minuti
Questa miscela per “burger” contiene farina di ceci, erbe aromatiche e spezie di prima scelta.
Con il suo alto contenuto di proteine preziose e puramente vegetali questi burger sono un contributo salutistico per una vera e propria dieta vegetariana o vegana.
Gli ingredienti di questa miscela sono naturalmente senza glutine, ma non se ne garantisce l’assenza di tracce dovute al laboratorio di trasformazione.
Preparazione
Miscelare il contenuto con circa 180 ml di acqua e lasciar riposare per 10 minuti. Mescolare e cuocere.
Burger: Riscaldare un po’ di olio vegetale in una pentola antiaderente e aggiungere a porzioni la massa con un cucchiaio nella padella, in modo da produrre un hamburger piatto.
Cuocere gli hamburger a fuoco medio da entrambi i lati fino ad ottenere un colore giallo-dorato.
Variante: infornare con formaggio fuso
Palle Falafel: Creare dalla massa delle piccole palline e friggere in grasso caldo a 190 gradi finché sono marron-dorati.
Frittelle – Pancake: Utilizzare circa 30-40 ml di acqua in più. Scaldare l’olio in una padella e diffondere la massa su una frittella (non troppo sottile) e cuocere da entrambi i lati.
Servire con ricotta speziata e verdure cotte al vapore.
Informazioni nutrizionali
per 100g:
Valore energetico: 364 Kcal / 1570 KJ
Proteine: 20,5 g
Carboidrati: 41,6 g
di cui zuccheri: 2,6 g
Grassi: 11,4 g
di cui saturi: 1,2 g
Fibre: 11,6 g
Sale: 1,2 g
Origine canapa: Europa (Estonia, Austria, Germania)
Origine ceci: Turchia
Prodotto in Germania
Da agricoltura biologica
DE Oko 013
L’importante valore nutrizionale della canapa
I semi della Canapa sono perfetti da integrare nella dieta, in particolare se vegana o vegetariana, come fonte di proteine di elevata qualità e ottimo approvigionamento di acidi grassi essenziali polinsaturi, presenti in una combinazione davvero ottima. Grazie alla loro composizione, questi semi, che non contengono THC (ossia il principio attivo della Marijuana), sono una delle fonti naturali di cibo più perfettamente bilanciati. Approfondisci proprietà e benefici della canapa.
- 20-25% di proteine
- tutti gli aminoacidi essenziali
- 30-35% di sostanze oleose di cui
- 75% acidi grassi essenziali
- Vitamina E e gruppo B (no B12)
- calcio, fosforo e potassio
- lecitina
Un tempo alla base della nostra alimentazione e parte di una ricca filiera produttiva per le sue fibre, la canapa è stata bandita e poi dimenticata per i suoi usi più comuni. I benefici della sua coltivazione non si esauriscono nei prodotti ad uso umano, anzi, grazie alle sue capacità di fissare l’azoto nel terreno e di penetrare in profondità con le sue radici, questa pianta è in grado di rigenerare il suolo e restituirgli anno dopo anno la fertilità.
Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane”.
Fonte Udo Erasmus da “Fats that heal, fats that kill”, 1993
Scopri i nostri prodotti a base di canapa
Additional information
Weight | 0,000000 kg |
---|---|
Brand | Hanf e Natur – Canapa |