Visualizzazione di 31 risultati
Achillea millefolium essiccata e tagliata, per una gustosa tisana, impacchi per la pelle o per insaporire le pietanze.
La vera cannella di Ceylon ha il contenuto di cumarina più basso di tutti i tipi di cannella. La cannella di Ceylon ha un gusto più delicato della cannella cassia. Hildegard von Bingen descrive la cannella nel suo libro di storia naturale come calda e forte e ritiene che la spezia non solo arricchisca i piatti, ma possa anche contribuire al benessere.
Le compresse digestive integrano la dieta quotidiana con ingredienti che stimolano le funzioni digestive dello stomaco e migliorano la motilità intestinale.
Confezione da 270 compresse.
Il cumino ha un sapore piccante e leggermente dolce ed è una spezia tradizionalmente utilizzata in cucina. Ha un sapore delizioso con piatti a base di formaggio e uova.
Secondo Hildegard von Bingen, il cumino dovrebbe essere cosparso sul formaggio per renderlo più digeribile.
La santa Ildegarda di Bingen attribuisce al dittamo (Dictamnus albus) un effetto positivo riguardo il metabolismo dei grassi e la circolazione del sangue. Polvere ottenuta dalle radici.
Le compresse di Pilodip contengono radice di dittamo come ingrediente principale, più un po’ di radice di galanga e un po’ di pilosella. Il sapore leggermente amaro delle compresse di Pilodip è dovuto alle sostanze amare presenti.
La confezione contiene circa 95 compresse.
Miscela di finocchio e aneto. Secondo le indicazioni della santa Ildegarda, consigliato per un naso libero per respirare. La miscela viene tostata (inalare il fumo) ed in seguito mangiata, distribuita sul pane.
Secondo Hildegard von Bingen, il finocchio non dovrebbe mancare in una dieta sana ed equilibrata. Gli effetti positivi del finocchio sono noti da molti anni, il finocchio migliora la digestione, riduce la flatulenza e i bruciori di stomaco e assicura anche un alito fresco. Utilizza le pastiglie di finocchio aromatico come integratore alimentare naturale.
Nella pratica scatola tascabile, le compresse di finocchio sono sempre con te.
Favorisce la digestione, può essere utilizzato come spezia da aggiungere agli alimenti. Ottimo per infusi per la digestione e contro alitosi. Consigliato dalla Santa Ildegarda
L’issopo (Hyssopus officinalis) È una pianta erbacea molto antica coltivata per le sue proprietà terapeutiche (espettoranti, digestive) e per gli usi in cucina. Da coltivazione biologica.
La galanga (Alpinia officinarum) possiede proprietà particolarmente rinfrescanti e vitalizzanti, può anche essere utilizzata come condimento delicato. Chi conosce la medicina di santa Ildegarda sa apprezzare l’utilità della galanga tenendola sempre con sé, sia in macchina, che durante le vacanze e nello Sport, perché rinforza il cuore e la circolazione sanguigna.
Disponibile nel pratico formato portatile da 25 g, in flacone da 70 g o in sacchetto scorta da 150 g.
Per il suo sapore piccante aromatico, rappresenta un’alternativa eccezionale al pepe e alla paprika.
A parte le qualità come condimento delicato la galanga (Alpinia officinarum) possiede una proprietà particolarmente rinfrescante e vitalizzante. Chi conosce la medicina di santa Ildegarda sa apprezzare l’utilità della galanga tenendola sempre con sé, sia in macchina, che durante le vacanze e nello sport, perché rinforza il cuore e la circolazione sanguigna.
Per il suo sapore piccante aromatico, rappresenta un’alternativa eccezionale al pepe e alla paprika.
A parte le qualità come condimento delicato la galanga (Alpinia officinarum) possiede una proprietà particolarmente rinfrescante e vitalizzante. Chi conosce la medicina di santa Ildegarda sa apprezzare l’utilità della galanga tenendola sempre con sé, sia in macchina, che durante le vacanze e nello sport, perché rinforza il cuore e la circolazione sanguigna.
La combinazione della galanga piccante con i semi aromatici del finocchio caratterizza queste compresse Pilogal plus. Il contenuto di finocchio rende le compresse più delicate e piacevoli da consumare.
Erba amara dalle proprietà balsamiche, tossifughe, espettoranti, digestive, febbrifughe. Consigliato dalla Santa Ildegarda in caso di tosse e catarro.
Miscela pronta per la preparazione di un trattamento disintossicante dell’intestino.
Con la Miscela di finocchiello puoi preparare in casa l’oro di Ildegarda, un trattamento con un forte potere di pulizia sul nostro organismo e un effetto disintossicante senza affaticare intestino, fegato o cistifellea.
Disintossicati con l’oro di Ildegarda!
Miscela di finocchio, galanga, dittamo e pilosella per favorire una sana digestione e prevenire la formazione dei fastidiosi gas intestinali. Sivesan è uno dei rimedi più conosciuti della Santa Ildegarda, consigliato sia per i sani che per i malati.
La confezione contiene circa 270 compresse.
Miscela di finocchio, galanga, dittamo e pilosella per favorire una sana digestione e prevenire la formazione dei fastidiosi gas intestinali. Uno dei rimedi più conosciuti della Santa Ildegarda, consigliato sia per i sani che per i malati.
Ingredienti: piretro romano (66%), zenzero, pepe nero.
Consigliato contro l’acidificazione. La polvere di sedano misto è l’ingrediente principale di Piloreum Tabs. Si compone di semi di sedano, ruta, noce moscata, chiodi di garofano e sassifraga.
La confezione contiene circa 270 compresse.
Ingredienti: levistico, Issopo, salvia, dittamo, mentha spicata, piretro romano, galanga.
Con 6 – 8 compresse Pilogrip potrete preparare in qualsiasi momento il vin brulè Pelargoni secondo Hildegard von Bingen, il che è particolarmente vantaggioso nella stagione fredda.
La confezione contiene circa 95 compresse.
La santa Ildegarda consiglia : “Con questa polvere insieme alla farina bianca fai dei biscotti che calmano ogni amarezza del tuo cuore ed i tuoi pensieri, aprono il tuo cuore, rendono la tua voce serena, purificano i tuoi sensi, riducono ogni linfa nociva e permettono al tuo sangue una buona composizione che ti rende produttivo.”
Le bacche di pepe cubebe hanno un aroma caldo e amaro simile di eucalipto. Secondo Ildegarda rendono la mente felice e pura.
Nella cucina Ildegardiana il piretro è considerato un condimento universale, possiamo aggiungerne una punta ai nostri piatti per riuscire a digerire meglio, può venir cotto insieme ai cibi oppure aggiunto dopo la cottura. Il Piretro (Anacyclus pyrethrum) è descritto da Hildegard von Bingen nel suo libro di storia naturale e usato come spezia universale nella cucina di Hildegard.
Secondo la medicina di santa Hildegarda le radici dell’imperatoria (Peucedanum ostruthium) cotte nel vino hanno proprietà espettoranti e antinfiammatorie, utili nelle patologie caratteristiche della stagione fredda .
Radice di liquirizia biologica macinata, spezia consigliata da Ildegarda
La ruta viene generalmente utilizzata per aromatizzare grappa e aceto. Distribuire sul cibo o assumere al naturale. Ildegarda raccomanda di masticare regolarmente foglie di ruta dopo il dolce per prevenire l’acidità di stomaco che viene dopo il pasto.
La confezione contiene circa 270 compresse.
Scolopendrio (Phyllitis scolopendrium) in polvere.
Hildegarda di Bingen consiglia di sostenere il nostro sistema immunitario nei periodi invernali con il riscaldante vin brulé al geranio.
Ingredienti: Pelargonio (Geranium anglicum), Piretro romano (Anacyclus pyrethrum), noce moscata.
Un consiglio aggiuntivo: il fantastico spray al geranio per farci respirare meglio!
Il timo serpillo (Thymus serpyllum) in polvere va utilizzato preferibilmente per preparare biscotti. Il timo contiene sostanze che secondo la medicina di santa Ildegarda aumentano le capacità mentali e rafforzano la stabilità nervosa. Da agricoltura biologica.